tag:blogger.com,1999:blog-1659863676788558303.post8043374554258624847..comments2023-12-31T08:48:25.258+01:00Comments on La teiera volante: Anni zero: I dieci film più belli del decennioLucienhttp://www.blogger.com/profile/10985634142879681693noreply@blogger.comBlogger23125tag:blogger.com,1999:blog-1659863676788558303.post-29136108566662303462009-12-13T16:35:53.422+01:002009-12-13T16:35:53.422+01:00Ah quanto mi piacciono le liste!
Grazie per averla...Ah quanto mi piacciono le liste!<br />Grazie per averla postata, Il Signore degli Anelli, ahimè, non m'ha entusiasmato.<br />Condivido tutti gli altri, però, ma Inside Man e la 25° ora sono filmoni... Mamma mia che emozioni m'han dato!Lucyhttps://www.blogger.com/profile/05080297265862677127noreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-1659863676788558303.post-84028977068645346392009-12-13T16:24:54.183+01:002009-12-13T16:24:54.183+01:00Piccolo ripensamento: sostituito La stanza del fig...Piccolo ripensamento: sostituito La stanza del figlio con Lavorare con lentezza!Lucienhttps://www.blogger.com/profile/10985634142879681693noreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-1659863676788558303.post-36913606228437043092009-12-03T09:15:01.109+01:002009-12-03T09:15:01.109+01:00Per quelli stranieri voto sicuramente Le vite degl...Per quelli stranieri voto sicuramente Le vite degli altri (l'hanno fatto in tv qualche giorno fa e per una volta che mandavano in onda qualcosa di decente io non l'ho potuto rivedere!). Kieslowski rimane sempre il mio regista preferito con i Tre colori e La doppia vita di Veronica.<br /><br />L'Imbalsamatore l'ho visto il mese scorso e pure mi è piaciuto...Peppino è un personaggio raccapricciante! :)<br /><br />I Cento passi e la meglio gioventù sono tra i miei preferiti insieme a Dopo mezzanotte ed altri. La stanza del figlio è troppo triste...<br /><br />Ciao Lucien! A presto :)Silviahttps://www.blogger.com/profile/08062301190144424938noreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-1659863676788558303.post-55656759545174884942009-12-03T09:01:52.512+01:002009-12-03T09:01:52.512+01:00Li ho visti tutti tranne, FORD e TERRA DI CONFINE....Li ho visti tutti tranne, FORD e TERRA DI CONFINE.<br />Tre fra i tuoi che non ho messo, ma che mi sono piaciuti molto:<br />Old boy<br />Match Point<br />A history of violenceLucienhttps://www.blogger.com/profile/10985634142879681693noreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-1659863676788558303.post-2141781565671766702009-12-02T23:33:56.205+01:002009-12-02T23:33:56.205+01:00Come ogni anno farò anche da me il punto sul decen...Come ogni anno farò anche da me il punto sul decennio; per il momento, a caldo (20, compresi italiani, in ordine cronologico):<br /><br />IN THE MOOD FOR LOVE (Kar-wai Wong, 2000)<br />L’UOMO CHE NON C’ERA (Joel Coen, 2001)<br />MULHOLLAND DRIVE (David Lynch, 2001)<br />GANGS OF NEW YORK (Martin Scorsese, 2002)<br />IL SIGNORE DEGLI ANELLI - IL RITORNO DEL RE (Peter Jackson, 2003)<br />BIG FISH (Tim Burton, 2003)<br />TERRA DI CONFINE (Kevin Costner, 2003)<br />MYSTIC RIVER (Clint Eastwood, 2003)<br />OLDBOY (Chan-wook Park, 2003)<br />SIDEWAYS (Alexander Payne, 2004)<br />COLLATERAL (Michael Mann, 2004)<br />KILL BILL VOL. 2 (Quentin Tarantino, 2004)<br />SE MI LASCI TI CANCELLO (Michel Gondry, 2004)<br />MATCH POINT (Woody Allen, 2005)<br />A HISTORY OF VIOLENCE (David Cronenberg, 2005)<br />IL PETROLIERE (Paul Thomas Anderson, 2007)<br />INTO THE WILD – NELLE TERRE SELVAGGE (Sean Penn, 2007)<br />L'ASSASSINIO DI JESSE JAMES PER MANO DEL CODARDO ROBERT FORD (Andrew Dominik, 2007)<br />GOMORRA (Matteo Garrone, 2008)<br />WALL-E (Andrew Stanton, 2008)countryfeedback.splinder.comnoreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-1659863676788558303.post-278705212052243772009-12-02T22:09:27.605+01:002009-12-02T22:09:27.605+01:00Ho visto proprio l'altra sera per la TV "...Ho visto proprio l'altra sera per la TV "la vita degli altri", bellissimo film, resta dentro come una spina ...<br /><br />Bellissime scelte!gazhttps://www.blogger.com/profile/05679340611801369679noreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-1659863676788558303.post-51860477188585779662009-12-02T16:46:11.313+01:002009-12-02T16:46:11.313+01:00Sto preparando la mia decina...fra gli stranieri n...Sto preparando la mia decina...fra gli stranieri ne abbiamo almeno quattro in comune, forse cinque...sugli italiani sono abbastanza d'accordo. In effetti la commedia italiana di livello non esiste più quasi.MrMontaghttp://mrmontag.wordpress.comnoreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-1659863676788558303.post-73858403833599363142009-12-02T16:33:05.690+01:002009-12-02T16:33:05.690+01:00...
@Lucien
Mi hai chiesto l'impossibile!!
N......<br /><br />@Lucien <br />Mi hai chiesto l'impossibile!!<br />Non sono riuscita a fermarmi ad un decennio e mi aspettavo una tua puntualizzazione.:-)<br />Requiem for a dream ha una colonna sonora ad hoc per il contesto..inquientante e straordinariamente disperata!<br /><br />ps <br />hai ragione sul film non è dei migliori ma ha un gran bel "vestito".<br /><br />SfingeSfInGehttps://www.blogger.com/profile/03024688760505708243noreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-1659863676788558303.post-58739734997193303792009-12-02T15:29:28.562+01:002009-12-02T15:29:28.562+01:00@ Chiara:
Per la prima visione, non credo di avere...@ Chiara:<br />Per la prima visione, non credo di avere (nelle vicinanze) alternative al doppiaggio. Ma appena esce il DVD, sarà un must, come tutti i loro film.<br /><br />@ Sfinge:<br />Per gli stranieri hai messo tre decadi!! Terribile Requiem for a dream, ma non male.<br /><br />@ Silvano:<br />Con gli italiani, si fa anche presto: quelli belli veramente pochi!<br /><br />@ Spino:<br />Il tuo ultimo telequiz senza "aiutino" era impossibile!Lucienhttps://www.blogger.com/profile/10985634142879681693noreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-1659863676788558303.post-45423227184423235342009-12-02T12:17:17.430+01:002009-12-02T12:17:17.430+01:00davvero interessanti, ne abbiamo almeno 5 in comun...davvero interessanti, ne abbiamo almeno 5 in comune in ogni classificaSpinohttps://www.blogger.com/profile/08469146613431965689noreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-1659863676788558303.post-91412546917250971382009-12-02T10:42:24.202+01:002009-12-02T10:42:24.202+01:00Ottima scelta. Dopo aver anticipato le mie scelte ...Ottima scelta. Dopo aver anticipato le mie scelte sul blog di Euterpe, devo decidermi a far qualche classifica anch'io. Ti dirò avrei molta difficoltà con i film italiani. Vedrò di far anche quella.<br />ciao.silvanohttps://www.blogger.com/profile/16899482614620504876noreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-1659863676788558303.post-292661127090105012009-12-02T10:29:13.148+01:002009-12-02T10:29:13.148+01:00...
Salve a tutti ecco la mia lista ...piccolina.......<br /><br />Salve a tutti ecco la mia lista ...piccolina...<br /><br />Intramontabili<br /><br />Schindler's list di Steven Spielberg - 1993<br />Il signore degli anelli - trilogia di P. Jackson - 2001-04<br />L'amante di Jean-Jacques Annaud - 1991<br />Million dolla baby di Clint Eastwood - 2008<br />Dune di David Lynch - 1984<br />Requiem for a dream di Darren Aronofsky - 2000 ( colonna sonora accattivante)<br />City of God - La città di Dio - 2000 <br />La sottile linea rossa di Terrence Malick - 1998<br />Il silenzio degli innocenti di Jonathan Demme - 1991<br />Leon di Luc Besson - 1994<br /><br />Non dimentico<br /><br />Shoot’Em Up di Michael Davis - 2007 ( fumetto fatta pesona)<br />Once di John Carney - 2006 ( una storia d'amore leggera come una piuma)<br />The elephant man di David Lynch - 1980 ( toccante)<br />Notte brava a las vegas di Tom Vaughan - 2008 ( spassoso)<br />Lussuria: seduzione e tradimento di Ang Lee - 2007 ( Ang Lee è una passione)<br />Il Petroliere di Paul Thomas Anderson - 2007 ( lento e profondo)<br />Saw la serie dal 2004 ad oggi ( unico)<br />Io sono leggenda di Francis Lawrence - 2007 <br />Transformers I e II - 2007 e 2009<br />The Departed - Il bene e il male di Martin Scorsese 2006<br />Pirati dei Caraibi - Pirates of the Caribbean trilogy - 2003 - 2006 - 2007<br />Le ali della libertà di Frank Darabont - 1994<br />Il colore viola di Steven Spielberg - 1995 ( la verità del tempo)<br />A History of Violence di David Cronenberg - 2005 <br />Braveheart di Mel Gibson - 1995<br />Man on fire di Tony Scott - 2004 <br />Babel di Alejandro Gonzàlez Inarritu - 2006<br />Into The Wild di Sean Penn - 2007<br />C’era una volta in America di Sergio Leone - 1984<br />The life of David Gale di Alan Parker - 2003<br />300 di Zack Snyder - 2007 <br />Memento di Christopher Nolan - 2000<br />Vi presento John Black di Martin Brest - 1998<br /><br />ITALIANI <br /><br />I centochiodi di Ermanno Olmi - 2007<br />Il Divo di Paolo Sorrentino - 2008<br />Gomorra di Matteo Garrone - 2008 ( mi ha ricordato molto Mery per sempre)<br />Non ti muovere di Sergio Castellitto - 2004<br />La finestra di fronte di Ferzan Ozpetek - 2003<br />La meglio gioventù di Marco Tullio Giordana - 2003<br />La sconosciuta di Giuseppe Tornatore - 2006<br />Primo amore di Matteo Garrone - 2004 ( film immaturo non da cestinare totalmente)<br />La meglio gioventù di Marco Tullio Giordana 200<br /><br />Non riesco a scegliere solo 10 film!Sorry<br />Se ho commesso errori mi scuso in anticipo e mannaggia non ho il tempo per i "dettagli" personali di tulla la lista!<br />SfingeSfInGehttps://www.blogger.com/profile/03024688760505708243noreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-1659863676788558303.post-26854844989881178332009-12-01T23:18:23.443+01:002009-12-01T23:18:23.443+01:00Mi piacciono molto quasi tutti i film che nomini! ...Mi piacciono molto quasi tutti i film che nomini! Solo il Signore degli Anelli non riesco a mandarlo giù ahimè! <br />A Serious Man non so se sceglierlo come best del 2009! Solo che la battuta che mi ha fatto schiantare dal ridere, se lo guardi tradotto, la perdi ergo mi raccomando guardalo in lingua originale perché so che la apprezzerai molto anche tu... ;-)chiarahttp://www.thebrixtownmassacre.wordpress.comnoreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-1659863676788558303.post-41117782705665957972009-12-01T23:04:33.007+01:002009-12-01T23:04:33.007+01:00@ Poang:
Voluta ma sofferta: praticamente l'un...@ Poang:<br />Voluta ma sofferta: praticamente l'undicesimo. E' che purtroppo quando ho letto prima il libro, come nel caso di Romanzo Criminale (e che libro!), il film non riesco mai a godermelo.Lucienhttps://www.blogger.com/profile/10985634142879681693noreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-1659863676788558303.post-63517780965700428832009-12-01T21:39:26.289+01:002009-12-01T21:39:26.289+01:00ci ripensavo e qualcosa mi ronzava in testa... poi...ci ripensavo e qualcosa mi ronzava in testa... poi l'illuminazione: non c'è Romanzo Criminale!!!<br />E' voluta l'esclusione???<br /><br />Ahhh quanto mi piacciono le classifiche...OneNightInPoanghttps://www.blogger.com/profile/04291765124315190251noreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-1659863676788558303.post-1791367065559758602009-12-01T21:29:24.938+01:002009-12-01T21:29:24.938+01:00grandi scelte, io sto aspettando proprio gli ultim...grandi scelte, io sto aspettando proprio gli ultimi spiccioli di decennio per terminare la mia lista :)<br /><br />film italiani degli ultimi 10anni divertenti e davvero riusciti? in effetti non ne ricordo neanch'ioCannibal Kidhttps://www.blogger.com/profile/09993226958393520486noreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-1659863676788558303.post-70110025427248349192009-12-01T19:19:20.385+01:002009-12-01T19:19:20.385+01:00Ciao! Io avrei messo anche "City of God"...Ciao! Io avrei messo anche "City of God" e "REC", ma io non sarei mai riuscito a scegliere solo dieci film!<br /><br />Tra l'altro "Le vite degli altri" non l'ho mai visto, cercherò di colmare la lacuna!<br /><br />Ah, negli italiani avrei messo "Come Dio comanda" a me è piaciuto un sacco.<br /><br />Complimenti per il blog! <br />SalutiAbsintohttps://www.blogger.com/profile/01768888740521790843noreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-1659863676788558303.post-22339262360959635352009-12-01T19:18:24.454+01:002009-12-01T19:18:24.454+01:00@ Reanto:
Sì, 1999.
@ Euterpe:
Anch'io strav...@ Reanto: <br />Sì, 1999.<br /><br />@ Euterpe:<br />Anch'io stravedo per i Coen. Ero indeciso tra questo e L'uomo che non c'era; ottimi film anche se non sono tra quelli che mi hanno più estasiato (non al livello di Fargo e il Grande Lebowski).<br />L'ultimo non vedo l'ora di vederlo: ho grandi aspettative.<br /><br />@ Harmonica:<br />Pure Mystic river poteva starci.Lucienhttps://www.blogger.com/profile/10985634142879681693noreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-1659863676788558303.post-70200282167961444062009-12-01T19:02:27.329+01:002009-12-01T19:02:27.329+01:00Sto giusto meditando la mia classifica italiana......Sto giusto meditando la mia classifica italiana....e quindi ti ringrazio per il compendio che mi accorcia di molto il lavoro di selezione.Sugli stranieri pur essendo uno sfegatato dei Cohen Non è un paese per vecchi non mi ha entusiasmato,ma loro sono talmente bravi.Euterpehttps://www.blogger.com/profile/16779715837371636145noreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-1659863676788558303.post-43825256540620517232009-12-01T18:53:30.302+01:002009-12-01T18:53:30.302+01:00Non c'è American Beauty..forse è del 99 ?Non c'è American Beauty..forse è del 99 ?ReAntohttps://www.blogger.com/profile/17035905652585786098noreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-1659863676788558303.post-33219202636024881412009-12-01T17:38:58.503+01:002009-12-01T17:38:58.503+01:00Concordo quasi su tutto, magnolia e mulholland dri...Concordo quasi su tutto, magnolia e mulholland drive in primis!<br />Alcuni invece non li ho visti e ne approfitto per segnarmeli...OneNightInPoanghttps://www.blogger.com/profile/04291765124315190251noreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-1659863676788558303.post-13647133367407573462009-12-01T16:47:28.349+01:002009-12-01T16:47:28.349+01:00grandi film, su quelli italiani ho gravi lacune, m...grandi film, su quelli italiani ho gravi lacune, ma certamente è vero che la buona commedia è mortaMaurizio Pratellihttps://www.blogger.com/profile/11228516497930838085noreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-1659863676788558303.post-73474529799463904752009-12-01T15:55:44.915+01:002009-12-01T15:55:44.915+01:00Grazie Lucien, mi hai risparmiato la fatica di com...Grazie Lucien, mi hai risparmiato la fatica di compilare la lista dei miei films ;o)<br />In aggiunta a questi ci metto pure Up,Wall-E, Mystic River e per l'Italia la serie tv Romanzo criminale.Leandro Giovanninihttps://www.blogger.com/profile/07694340231535261530noreply@blogger.com