tag:blogger.com,1999:blog-1659863676788558303.post3142292600393360648..comments2023-12-31T08:48:25.258+01:00Comments on La teiera volante: I 10 Film più belli del 2008Lucienhttp://www.blogger.com/profile/10985634142879681693noreply@blogger.comBlogger21125tag:blogger.com,1999:blog-1659863676788558303.post-66125592637146737722010-08-30T19:54:34.283+02:002010-08-30T19:54:34.283+02:00Del 2008 direi che un film come "Si può fare&...Del 2008 direi che un film come "Si può fare" con Bisio è notevole e passato totalmente o quasi inosservato....<br />"Non pensarci" discreto ma pensavo meglio.....Giampaolohttp://superprogressive.splinder.comnoreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-1659863676788558303.post-81221210841982334272009-01-06T22:30:00.000+01:002009-01-06T22:30:00.000+01:00Mi permetto di lasciarvi il mio pensiero delle vis...Mi permetto di lasciarvi il mio pensiero delle visioni 2008 Ciao Salvatore<BR/><BR/>Irina Palm - Il talento di una donna inglese Sam Garbarski Belgio, Lussemburgo, Gran Bretagna, Germania, Francia<BR/>Into the wild Sean Penn Usa<BR/>Non è un paese per vecchi Ethan Coen, Joel Coen Usa <BR/>Across the universe Julie Taymor Usa<BR/>Gomorra Matteo garrone Italia<BR/>Il divo Paolo Sorrentino Italia<BR/>Wall-E Andrew Stanton Usa<BR/>Changeling Clint Eastwood Usa<BR/>In Bruges - La coscienza dell'assassino Martin McDonagh Gb/Belgio<BR/>Pranzo di ferragosto Gianni Di Gregorio Italia<BR/>The Millionaire Danny Boyle Gb<BR/> Le tre scimmie Nuri Bilge Ceylan Turchia<BR/>Tutta la vita davanti Paolo Virzì Italia<BR/>La banda Baader Meinhof Uli Edel Germania<BR/>Stella Sylvie Verheyde Francia<BR/> L'ospite inatteso Thomas McCarthy Usa<BR/>Il petroliere Paul Thomas Anderson Usa<BR/>Il cavaliere oscuro Christopher Nolan Usa<BR/>Persepolis Marjane Satrapi Francia<BR/>Onora il padre e la madre Sidney lumet Usa<BR/>Paranoid Park Gus Van Sant Francia,Usa<BR/>Juno Jason Reitman Canada, Ungheria<BR/>Redacted Brian De Palma Usa (Scandaloso si conferma questo paese a non distribuire nelle sale cinematografiche questo film splendido e necessario).Anonymousnoreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-1659863676788558303.post-42268088218954287492009-01-02T18:14:00.000+01:002009-01-02T18:14:00.000+01:00condivido la classifica, soprattutto il primo post...condivido la classifica, soprattutto il primo posto..e la menzione speciale a regalo di natale!!!! Diciamo che è stato un buon anno di cinema... speriamo lo sia anche il 2009, soprattutto per quello italiano!Anonymousnoreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-1659863676788558303.post-36255159939753156822009-01-02T18:08:00.000+01:002009-01-02T18:08:00.000+01:00Mi fa male dirlo, ma MIRACOLO A S. ANNA, del mio a...Mi fa male dirlo, ma MIRACOLO A S. ANNA, del mio amato Spike Lee...è scadente!!! Il peggior fil che ho visto quest'anno.... :-(Anonymousnoreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-1659863676788558303.post-53932123101793380812008-12-30T19:10:00.000+01:002008-12-30T19:10:00.000+01:00non posso che essere daccordo su una classifica co...non posso che essere daccordo su una classifica così. Sebbene Gomorra sia un pugno allo stomaco, into the wild ti entra proprio dentro.Confinidiversihttps://www.blogger.com/profile/05978144537973022896noreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-1659863676788558303.post-39502995335727954162008-12-28T14:07:00.000+01:002008-12-28T14:07:00.000+01:00Il petroliere è un bel film, ma forse ho commesso ...Il petroliere è un bel film, ma forse ho commesso l'errore di non vederlo al cinema. Preferisco comunque l'Anderson di Magnolia e Boogie Night.Lucienhttps://www.blogger.com/profile/10985634142879681693noreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-1659863676788558303.post-15377373992515933512008-12-28T11:44:00.000+01:002008-12-28T11:44:00.000+01:00uh, niente petroliere?juno e control mi sono piaci...uh, niente petroliere?<BR/>juno e control mi sono piaciuti ma li reputo giusto discreti (il primo ha un'ottima scrittura, il secondo un'ottima fotografia)<BR/>mi fa piacere vedere into the wild in testa, un film deriso da chi non capisce quando un cineasta gira con il cuore (con tutti gli errori del caso, come un inutile split screen, un ralenti spropositato etc etc...), ed è il film che più mi ha emozionato (insieme al divo, ma quella è emozione "estetica", e a lo scafandro e la farfalla) tra quelli usciti quest'anno<BR/>the millionaire lo recupererò in dvd, a vedere il trailer faceva molto bollywood...domenicohttps://www.blogger.com/profile/18027649818065778526noreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-1659863676788558303.post-26342000277917586952008-12-25T12:14:00.000+01:002008-12-25T12:14:00.000+01:00Bella classifica, devo fare anche la mia, anche se...Bella classifica, devo fare anche la mia, anche se sarà un pò più complicata e su più livelli...Peccato per Questa notte è ancora nostra, un titolo così poteva promettere bene, ricorda tra l'altro Tonight the streets are ours di Richard Hawley...mai sentito?Anonymousnoreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-1659863676788558303.post-17396984503594519792008-12-24T18:31:00.000+01:002008-12-24T18:31:00.000+01:00Bello il tuo blog, mi sono iscritto fra i lettori....Bello il tuo blog, mi sono iscritto fra i lettori...se ti piace aggiungiti nei lettori del mio blog<BR/>Tanti auguri di Buon Natale<BR/><BR/>http://www.thesunbeer.blogspot.com/Andreahttps://www.blogger.com/profile/06380912473038732641noreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-1659863676788558303.post-33539067769242227502008-12-24T18:25:00.000+01:002008-12-24T18:25:00.000+01:00Ciao Lucien, Auguri di Buon NATALE.LucaCiao Lucien, Auguri di Buon NATALE.<BR/>LucaRosalita Come Out Tonight!https://www.blogger.com/profile/06051757771740023923noreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-1659863676788558303.post-22037215728829566092008-12-24T13:20:00.000+01:002008-12-24T13:20:00.000+01:00Ciao Lucien, auguri di cuore.ciao, silvano.Ciao Lucien, auguri di cuore.<BR/>ciao, silvano.silvanohttps://www.blogger.com/profile/16899482614620504876noreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-1659863676788558303.post-32986664795739806762008-12-23T20:38:00.000+01:002008-12-23T20:38:00.000+01:00Spino: Vero, però "into the wild" in Italia è usci...Spino: Vero, però "into the wild" in Italia è uscito a gennaio 2008. Grazie!<BR/><BR/>Reanto: Film grandioso. Durante le vacanze me lo rivedo<BR/><BR/>Cornflake: Si può sempre rimediare in home video. Quest'anno di titoli belli ne sono usciti diversi!<BR/>Ciao<BR/><BR/>Alligatore: Grazie, it's really hard. Tant'è vero che ho quasi rinunciato a quelle musicali di fine anno...relaxLucienhttps://www.blogger.com/profile/10985634142879681693noreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-1659863676788558303.post-1718384331614862132008-12-23T19:28:00.000+01:002008-12-23T19:28:00.000+01:00Bravo, fare le classifiche, e farle seriamente com...Bravo, fare le classifiche, e farle seriamente come l'hai fatta tu, è una vera faticaccia. Concordo con il primo posto (al festival di Trento non sono riuscito a vedere un doc su quel personaggio del film di Penn, perchè troppo affollato, da recuperare in videocassetta); accanto al film di Penn, nella ipotetica classifica, metto "Il giardino dei limoni" e, poco dopo "Sogni e delitti"...Alligatorehttps://www.blogger.com/profile/15856573345696655678noreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-1659863676788558303.post-59442391893876199082008-12-23T19:20:00.000+01:002008-12-23T19:20:00.000+01:00Mi sono appena resa conto che vado pochissimo al c...Mi sono appena resa conto che vado pochissimo al cinema! che peccato...Anonymousnoreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-1659863676788558303.post-30627141530679101702008-12-23T12:48:00.000+01:002008-12-23T12:48:00.000+01:00Into the Wild su tutto ,Preferisco Il Divo a Gomor...Into the Wild su tutto ,Preferisco Il Divo a Gomorra e ok per i fratellini terribili Coen. Ciao.ReAntohttps://www.blogger.com/profile/17035905652585786098noreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-1659863676788558303.post-779038907307903902008-12-23T10:12:00.000+01:002008-12-23T10:12:00.000+01:00stupenda classifica, anche se Non è un paese per v...stupenda classifica, anche se Non è un paese per vecchi e Into the Wild sono del 2007 tecnicamente... però forse tu intendi quelli che hai visto nel 2008.Spinohttps://www.blogger.com/profile/08469146613431965689noreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-1659863676788558303.post-52217638278994691212008-12-22T23:10:00.000+01:002008-12-22T23:10:00.000+01:00Luka: Piacere di risentirti, questo me lo sono ris...Luka: Piacere di risentirti, questo me lo sono risparmiato.<BR/><BR/>Marco: Di album e canzoni verrò a vedere le tue. Per un po' basta con le classifiche. Su "io sono leggenda hai ragione", ha più fascino "1984 occhi bianchi sul pianeta Terra" degli anni '70 con Charlton Heston.<BR/><BR/>Prog: Dai, qualche filmetto che meritava di essere visto al Cinema quest'anno c'è stato.Lucienhttps://www.blogger.com/profile/10985634142879681693noreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-1659863676788558303.post-52328591117253672572008-12-22T22:24:00.000+01:002008-12-22T22:24:00.000+01:00Nei film sono ignorante, da quando faccio uso mass...Nei film sono ignorante, da quando faccio uso massivo della rete vado al cinema sempre più di rado...<BR/><A HREF="http://progvolution.blogspot.com/" REL="nofollow">Sussurri obliqui</A>progvolutionhttps://www.blogger.com/profile/09070239563183875214noreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-1659863676788558303.post-64068541705965242202008-12-22T21:47:00.000+01:002008-12-22T21:47:00.000+01:00(non so tu, ma io sto preparando anche la lista di...(non so tu, ma io sto preparando anche la lista di album&canzoni dell'anno, e lì la scelta è ancora più vasta e dura..)Cannibal Kidhttps://www.blogger.com/profile/09993226958393520486noreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-1659863676788558303.post-90531647950251268312008-12-22T21:45:00.000+01:002008-12-22T21:45:00.000+01:00ottime scelte!"la zona" non lo conoscevo ma sembra...ottime scelte!<BR/>"la zona" non lo conoscevo ma sembra decisamente interessante, quanto a "non pensarci" è proprio il genere di film italiano che piace a me, quindi vedrò di recuperare entrambi.<BR/>"non è un paese per vecchi" è un film girato e interpretato magnificamente, ma che non so perchè mi ha lasciato piuttosto freddo, per questo non è entrato nella mia lista..<BR/>purtroppo ho avuto la sfortuna di vedere anche "questa notte è ancora nostra" insieme a una tipa, ma avevo giustamente rimosso sia film che tipa :)<BR/>il peggiore che ho visto però è "io sono leggenda", non l'ho proprio digeritoCannibal Kidhttps://www.blogger.com/profile/09993226958393520486noreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-1659863676788558303.post-10612357715643889912008-12-22T20:47:00.000+01:002008-12-22T20:47:00.000+01:00Gran bella carellata...Convengo e convergo per una...Gran bella carellata...<BR/>Convengo e convergo per una Ode speciale ad Into the Wild.<BR/><BR/>Bhè, di peggio? Devo dire che "Grande grosso e Verdone" è stato una cocente delusione.<BR/>ciaoRosalita Come Out Tonight!https://www.blogger.com/profile/06051757771740023923noreply@blogger.com