giovedì 23 giugno 2011

Weekend al C.B.G.B.

Un weekend di giugno 1975: guardate un po' chi suonava al CBGB, mitico locale newyorkese che diede il via alla scena punk e in seguito new wave della grande mela (Suicide, Ramones, Television, Talking Heads, Blondie, Patti Smith, per citare solo i più famosi).

Pubblicità del Village Voice


8 commenti:

  1. ...e per soli 3 $ !!!!!!
    L'hai sentito il mio compaesano Brunori SAS....come se la cava???!

    RispondiElimina
  2. Azz....e pensare che noi possiamo "vantarci" di aver visto i primi vagiti dei Litfiba (ai tempi di Eneide)....la differenza tra l'Italia e l'America non è solo nelle denominazioni dei paesi come diceva Francesco....

    RispondiElimina
  3. @ Cirano:
    Non è male. I brani del disco non mi piacciono tutti, ma ce ne sono alcuni che meritano. Cliccando sulla copertina del disco li puoi sentire tutti in streaming.

    @ Diamond:
    Per fortuna non solo dei Litfiba...

    RispondiElimina
  4. che meraviglia,che nostalgia...e tu pensa quando lì ci suonavano i contortions, i tuxedo,i lounge lizards,poi lidya lunch e i dna..mammamia..
    e qua i liftiba..si spiegano tante cose..
    però vero..c'era anche qualche bel gruppo anche qua suvvia...

    RispondiElimina
  5. trovatelo ora un buco così con quei nomi lì.

    RispondiElimina
  6. Domando scusa, ma alcuni commenti qui sono un capolavoro di decontestualizzazione.
    I Ramones nel 1975 stavano cominciando a farsi notare, mentre i Talking Heads erano un gruppo assolutamente sconosciuto.
    In questo stesso istante, in un qualsiasi buco di un qualsiasi posto nel mondo, qualcuno sta assitendo al concerto di un gruppo di cui tra vent'anni si parlerà in termini mitici (probabilmente dicendo "Che schifo i gruppi di oggi, non c'è più la bella musica che si faceva negli anni '10")

    In America c'erano loro e noi avevamo i Litfiba?
    Vero. In America non esistono e non sono mai esistiti gruppi che facessero brutta musica commerciale.
    E in Italia non sono mai esistiti gruppi (per limitarci grosso modo a quegli anni) come Area e Stormy Six, Gaznevada e Diaframma, etc.

    RispondiElimina
  7. alle
    sono sostanzialmente d'accordo con te..nessuno conosceva quei gruppi nel 75,per cui quello di ora è un ragionamento col senno di poi..il mio era solo un commento di ricordo di quei gruppi,senza riferimenti al presente..come ben sai,riguardo alla diatriba presente-passato la pensiamo più o meno allo stesso modo..sul discorso gruppi italiani..sfondi davvero una porta aperta...

    RispondiElimina
  8. @allelimo: In America gli Area avrebbero suonato prevalentemente dalla galera.

    RispondiElimina

Welcome