martedì 12 gennaio 2010

Alta cucina, musica, amore e sesso


Così recita il sottotitolo. Che cosa chiedere di più ad un film? (Oltre che alla vita)
Sabato scorso, una serata spassosa in cui ci siamo lasciati trascinare dalla vitalità multiculturale, dal ritmo e dalla musica di Soul Kitchen, film commedia di Fatih Akin, trentasettenne regista turco-tedesco di Amburgo che si è fatto conoscere nel 2004 vincendo il festival di Berlino con La Sposa Turca. Stavolta però siamo nell'ambito della commedia; in questi casi il lieto fine è obbligatorio e in quel locale, come dice la canzone dei Doors...
I'd really wanna stay here all night, All night, all night.
Godetevelo! Una piccola parentesi divertente e positiva al di fuori dalla realtà italiana (sempre più deprimente) di questi primi giorni dell'anno.

14 commenti:

  1. Pensate a come stiamo messi: ci tocca guardare la Germania per tirarci un po' su!

    RispondiElimina
  2. lo vedrò, prima magari mi sparo un paio di medaglioni di vitello alla orlòff e magari un bel rosso di montalcino..così per restare in tema ;o)

    RispondiElimina
  3. se ne parla parecchio bene, di questo soul kitchen
    se poi dici che si tratta di un film divertente ecchediamine me lo dovrò vedere, perchè come dice nanni moretti: è sempre il tempo di fare una commedia.
    e, aggiungo io, è sempre il tempo di vederne una ben fatta

    RispondiElimina
  4. "La sposa turca" è rientrato nella mia classifica dei film del decennio,andrò sicuramente a vedere anche Soul Kitchen con l'altra metà dell'orecchio!
    -la metà femminile dell'orecchio-

    RispondiElimina
  5. L'ho visto ieri sera e mi sono divertita molto, dall'inizio alla fine... È stata la dimostrazione di come Fatih Akin sia uno sceneggiatore e regista davvero eclettico, capace di misurarsi alla grande sia con il genere drammatico che con la commedia. Un grande! Soprattutto se penso che ha scritto e diretto un film come La Sposa Turca a 31 anni!

    RispondiElimina
  6. Non ho visto la sposa turca, ma mi hai molto incuriosito.

    RispondiElimina
  7. @ Maurizio.
    Un film alla settimana ci vuole! ;-)

    Dopo il deserto natalizio adesso comincia ad uscire qualcosa di buono.

    RispondiElimina
  8. spero di andarlo a vedere al più presto, ma per ora ho letto solo la tua recensione!

    RispondiElimina
  9. Grazie!
    Lo consiglierò alle viper-galline.
    Prevedo un fuggi fuggi generale.

    RispondiElimina
  10. Anche questo è nella mia lista di attesa; e più che mai dopo la tua recensione. Un'amica mi ha regalato un carnet di biglietti per il cinema, regalo davvero stupendo...ora manca solo il tempo per andarci lol.

    RispondiElimina
  11. Le poche sale della mia città non l'hanno ancora in programma, spero arrivi ...mi attira un sacco.

    RispondiElimina
  12. l'ho visto alla mostra del cinema e ho fatto un post. Sono proprio contenta che ti sia piaciuto!

    RispondiElimina

Welcome