giovedì 22 aprile 2010

Heike ha la ridarella

Una delle realtà più interessanti del ravennate insieme ai già affermati Quintorigo. Heike has the giggles (la traduzione è nel titolo) sono due ragazzi e una ragazza (Emanuela Drei: voce, chitarra e inglese perfetto), già intervistati dal puntuale Alligatore, che si sono fatti conoscere a livello internazionale partecipando al Festival CANADIAN MUSIC WEEK di Toronto e al ALL 2GETHER NOW FESTIVAL di Berlino. Hanno in comune con Laura Pasini lo stesso paese d'origine e nient'altro, suonando loro un heavy-pop con il quale si sono messi in luce vincendo l'edizione del 2008 di Italia Wave. A febbraio per l'indipendente Kitano è uscito il loro primo lavoro intitolato Sh! In qualche recensione c'è chi ha già scomodato PJ Harvey, i primi Yeah Yeah Yeahs o gli Artict Monkeys: sono paragoni un po' così; certo la ragazza, classe '88, dimostra talento e personalità, doti da sfruttare insieme ai suoi due soci per cercare di andare oltre ad un genere indie-garageclub che dimostrano di saper maneggiare bene.


Mitico il ping pong all'americana: ci ho giocato per anni.

9 commenti:

  1. Grandiosi! Li ho conosciuti nel 2008 tramite MySpace, sono davvero felice del loro successo, è bello che anche in Italia possano esistere realtà musicali di questo genere. :)

    RispondiElimina
  2. Cualcuno qui a visto Pasquala?

    RispondiElimina
  3. sei una fonte inesauribile di novità. per me.

    grazie, love mod

    RispondiElimina
  4. Fantastiche queste segnalazioni, ho già preso nota perchè questo brano mi ha colpita e sono curiosa di ascoltare il resto dell'album! Anche a me ricorda in un certo senso Pj Harvey, bellissima voce, decisamente!
    Baciotti da Sabrina&Luca

    RispondiElimina
  5. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  6. Ma dai?
    Non li conoscevo, son bravi!
    Li Blippo!

    RispondiElimina
  7. quel cignale con la barba assomiglia al rugbista Chabal. Niente male però :o)

    RispondiElimina
  8. Grazie per il puntale. Sì, sono una novità che gira, nonostante la giovane età, per molti buoni festival non solo italiani. Se ne parlava da un po' e finalmente è arrivato il primo cd. Finalmente un gruppo giovane fatto da giovani (che non vanno in tv per diventare qualcuno, ma suonano per il piacere di farlo.)

    RispondiElimina
  9. Pensa che abitano a pochi Km da casa mia e li ho scoperti per caso in rete!

    RispondiElimina

Welcome