lunedì 7 giugno 2010

La mia cavia musicale

La copilota della teiera hai suoi gusti musicali che molto spesso coincidono con i miei. Quando riunimmo i nostri dischi per andare a vivere assieme, i doppioni abbondavano e non era un caso. La copilota però detesta una cosa: fare da cavia quando si viaggia in macchina. Questo capita quando ne approfitto per ascoltare per la prima volta in auto le cose più svariate che ho scaricato e masterizzato in mp3. Le cavie in realtà siamo due, ma lei dice: - Ho una fiducia totale nei tuoi gusti però fammi sentire le cose solo dopo che hai selezionato quelle che ti piacciono veramente! Dura vita quella del selezionatore musicale, come quella del selezionatore della nazionale: fai esperimenti e ti criticano, vai sulle certezze antiche e ti accusano di essere conservatore!
A proposito di nazionale: oggi a mezzogiorno, di ritorno dal lavoro, cercavo il nuovo The National per ascoltare in particolare la splendida Runaway, ma era sparito. Buongustaia!
Lucien: Allora questo ti piace! E' un disco che cresce ascolto dopo ascolto.
Copilota: Veramente a me è piaciuto fin dall'inizio, questa è musica fatta col cuore.

19 commenti:

  1. la nazionale viola piace a tutti. se si ha pazienza cresce, magari arriva anche in finale :-)

    RispondiElimina
  2. runaway è anche la mia preferita! congratulazioni lucien! non è sempre facile trovare copilotesse dai gusti così nazional-(im)popolari! :)

    RispondiElimina
  3. Tra l'altro, canzone ideale per viaggi in macchina con la propria metà al fianco... I National stanno diventando rapidamente la mia band preferita degli ultimi anni...

    RispondiElimina
  4. In effetti sono proprio da macchina... Li gradisco anche io, ma la mia di copilota ha altri gusti...

    RispondiElimina
  5. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  6. Complimenti alla copilota e al pilota della teiera.

    RispondiElimina
  7. E' bellissimo avere una donna che ha i miei stessi gusti musicali, io ormai quando siamo in macchina faccio scegliere direttamente a lei :-)

    RispondiElimina
  8. Azz....beati voi.....io mi sono sciroppato kili di baglioni, pooh, renatizeri,....poi dice che uno si butta sul metal.
    Sui National temo che ormai siamo a fine corsa.
    Dopo i picchi di Alligator e Boxer mi pare che si siano un filo involuti.
    Sempre grande musica, probabilmente sono davvero il gruppo numero uno in giro però hanno iniziato a girare intorno a sè stessi e la cosa non mi suona benissimo.

    RispondiElimina
  9. sei fortunato a condividere musica con un coopilota cosi..... la mia ama solo i Roccaforte ...eheheh..cosi è troppo di parte :-)

    RispondiElimina
  10. nella mia macchina non ci sono copiloti ma solo adolescenti con le cuffie dell ipod perennemente nelle orecchie per cui sono così fortunata da poter ascoltare quello che mi pare

    RispondiElimina
  11. ehii anche io ho HIGH VIOLET zippato in auto!!
    Al momento tendo a mettere in loop AFRAID OF EVERYONE.
    tutto il discone merita un 7+

    RispondiElimina
  12. aver la copilota che si fida totalmente non ha prezzo!

    love, mod

    RispondiElimina
  13. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  14. Bello il vostro sodalizio d'amore e di musica :-)

    RispondiElimina
  15. @E scambiarsi per un attimo le parti?
    Loro, insieme alla Bohème, sono stati la mia colonna sonora per le lunghe camminate dentro le camminate ardite in terra inglese. Ottimi compagni di viaggio e scarpinate.

    RispondiElimina
  16. L'automobile, ovvero un interessante contesto per raccogliere le reazioni di chi magari non è avvezzo a certi tipi di musica...

    - 5th Dimension dei Byrds / reazione dei passeggeri: "Oooooh ma che cariniiiiiiiiiiii"...

    - Municipale Balcanica: "????!!!????"

    - Getatchew Mekurya e The Ex / reazione degli amici: "???!!!??? Heeelpppp!!!"; reazione di una mia collega un pochino 'avanti': "Ma che bella questa musica!!!" (reazione peraltro durata mezzo secondo, ma è meglio accontentarsi...)...

    RispondiElimina
  17. @ SR82:
    Con certi amici o conoscenti io ormai mi sono arreso, non ci provo neanche: però è divertente vedere gli effetti della musica sulle persone.

    RispondiElimina
  18. Chi ha una donna con cui condividere la musica ha una gran fortuna. Sincera invidia da parte mia.
    Ronnie

    RispondiElimina
  19. @ Ronnie:
    E' vero, è una fortuna: penso anche ai bellissimi live che abbiamo vissuto insieme!

    RispondiElimina

Welcome