lunedì 19 luglio 2010

Dirtmusic & Tamikrest - Live a Faenza, 17 luglio

Avevo già raccontato di questo felice connubio nato al Festival au Desert. In una Faenza calda e semideserta è arrivato il trio Dirtmusic (Eckman, Brokaw e Race) che insieme ai Tamikrest dal Mali hanno dato vita ad una serata divertente all'insegna della contaminazione: un equilibrio affascinante tra Tuareg blues del deserto e il rock-blues di matrice occidentale. A metà concerto ha preso la parola Hugo Race (ex Birthday Party e Bad Seeds) che in un discreto italiano ha annunciato il brano successivo:- E ora vi suoneremo una vecchia canzone napoletana... Mi sembrava strano! Infatti è partita la cover di All tomorrow's parties dei Velvet Underground.
Strade Blu (Singer of Songs: suoni e voci dal mondo) è un'ottima rassegna dislocata tra mare, pianura e colline della Romagna; in tutto ventidue concerti, di cui solo due a pagamento. Alcuni nomi: Low Anthem (unica data in Italia), Guano Padano, Laura Veirs, John Parish Quintet. Il programma completo lo trovate nel sito.






Tamikrest


Dirtmusic


Hugo Race

5 commenti:

  1. questo Festival estivo non lo conoscevo proprio.
    Nascono per la passione sincera dei molti volontari che si prestano alla sua organizzazione e poco altro. Encomiabili !!

    RispondiElimina
  2. Acciderboli che nomi, Low Anthem, Guano Padano, John Parish O_O

    Belle le foto dei Tamikrest/Dirtmusic, complimentos :)

    RispondiElimina
  3. strade blu è una bellissima manifestazione,col cronico problema della mancanza di fondi..2 anni fa pensa che han portato a forli mark stewart coi maffia e adrian sherwood al mixer..figata disumana..

    RispondiElimina
  4. @ Brazz:
    Ne ha fatta di strada dal 2001, teniamocelo stretto perchè è una manifestazione da leccarsi i baffi!
    La musica vera e non quella che nasce dalle strategie di mercato.

    @ SigurRos & Tyler:
    Un motivo più valido per farsi un giretto in Romagna che non sia il mare Adriatico o Mirabilandia! ;-)

    RispondiElimina

Welcome