mercoledì 13 aprile 2011

Giovani coltelli e vecchie volpi

Young Knives è un terzetto indie britannico dall'aspetto molto nerd. Il loro terzo album, Ornaments from the silver arcade, è stato prodotto dalla vecchia volpe Nick Launay (Arcade Fire, Yeah Yeah Yeahs, Nick Cave). Trattasi di uno degli storici produttori dell'area post punk e new wave con svariate collaborazioni a partire dai primi anni '80 come ad esempio i P.I.L. di Flower of Romance.
Il richiamo a certe sonorità dell'epoca è voluto, ma non nostalgico. L'uso dell'elettronica è parsimonioso e la chitarra elettrica è quasi sempre in primo piano. Un aspetto curioso è costituito dalla varietà delle recensioni dei siti musicali inglesi: si va dal 4 di NME fino al 9 assegnato da DIY. A me piace da 7.

6 commenti:

  1. Piacevolissimo ascolto! (e un bello schiaffo all'Epoca dell'Immagine: più sfigatelli di così... :D)

    p.s. però che palle: da qualche giorno a questa parte non c'è filmato youtube a cui non si sovrapponga la pubblicità di Mestizia Monatti sindaco!!!! che schifo!!!!

    RispondiElimina
  2. anche per me un disco valido. sì, siamo sul 7...

    RispondiElimina
  3. La sto riascoltando più volte: io sono più sul 9, decisamente...

    RispondiElimina
  4. Mi espongo al pubblico ludibrio se dico che per la scelta del look sembrano i King of Convenience che fanno la caricatura ai Beatles?

    RispondiElimina
  5. Se fosse un po' più sguaiato nel cantare si potrebbe confondere con Perry Farrell

    RispondiElimina

Welcome