venerdì 6 luglio 2012

Sostegno a Save the Arctic

Sulla teiera non è abitudine promuovere appelli, petizioni e raccolte di firme per ogni questione, ma in certi casi è doveroso.

Cambiamenti climatici, perforazioni petrolifere e pesca industriale stanno facendo morire gli orsi polari e distruggendo il loro habitat. Greenpeace chiede ai leader mondiali di creare un santuario globale al Polo Nord, di vietare le perforazioni e la pesca industriale nelle acque dell'Artico. Andate a questo indirizzo e firmate: bastano trenta secondi. Obiettivo: un milione di firme. 
30 anni fa abbiamo lanciato una campagna simile per proteggere l'Antartide. Nessuno pensava che ci saremmo riusciti ma ce l'abbiamo fatta e abbiamo creato una riserva mondiale al Polo Sud.
Il video a sostegno della campagna Save the Arctic con la musica dei Radiohead: Everything in its right place dall'album Kid A. (la voce è di Margherita Buy)



Dal sito di Greenpeace: la ribellione degli orsi (immagini da ogni parte del pianeta)


3 commenti:

  1. “In questi ultimi anni ho firmato decine di petizioni, per la riforma elettorale, per ridare la Rai ai cittadini, per le coppie di fatto, per i tagli alla politica. Non sono servite a niente, ma ora ho una firma più scorrevole.”
    — Corrado Guzzanti, Aniene 2

    Speriamo non sia questo il caso!

    RispondiElimina

Welcome