giovedì 31 gennaio 2013

Viaggiare in Dyane

Più che un'auto, una filosofia. L'ho avuta anch'io arancione; è stata la mia prima macchina di proprietà e andava sempre, come un trattore: anche dopo la mitica nevicata del 1985 quando con l'arrivo del sereno si arrivò a -15. La comprai usata per 900.000 lire e la sua andatura ciondolante, alla Pippo, è stata compagna di viaggi e avventure per quattro anni. Un pomeriggio d'estate mi volò via la cappotta! Negli ultimi giorni della sua esistenza, si era spaccato il sedile e potevo guidare solo se qualcuno da dietro mi teneva puntellato con le gambe lo schienale.
In questo video degli psichedelici australiani Tame Impala si celebra la mitica automobile fricchettona. Sarà la sua magia, saranno le doti della professoressa o quello che si fumano là dentro, sta di fatto che dal terzo minuto sulla Dyane si cambia marcia.

7 commenti:

  1. ne ho avute 2,entrambe beige..l'unica auto che abbia amato..ci feci un grandioso tour spagna-portogallo-marocco nel 77.eh

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fantastico! Dovresti buttare giù un po' di memorie di viaggio. Io feci più o meno la stessa cosa un po' di anni dopo, però in treno e mezzi vari... fino ad Agadir!

      Elimina
  2. La prima volta che sono salito su questo gioiellino di cartapesta era appena nevicato. L'ho distrutta e non era mia!

    RispondiElimina
  3. Forse la stabilità non era il suo forte! :-)

    RispondiElimina
  4. carina l'idea delle memorie di viaggio..però dovrei statre attento a evitare che diventino il soliloquio nostalgico di un vecchietto che ripensa la gioventù..eh...comunque prometto dipensarci...ciao luc grazie

    RispondiElimina

Welcome