venerdì 11 luglio 2014

Titoli di testa: The Bridge

La suggestiva sigla iniziale della serie crime scandinava Bron/Broen (già ricopiata in versione americana con il titolo The Bridge) è opera del compositore e chitarrista greco-danese Jannis Noya Makrigiannis. Attorno al suo progetto denominato Choir of Young Believers ruotano diversi musicisti. In realtà l'ultimo album Rhine Gold, datato 2012, non è che mi abbia entusiasmato; di certo non quanto l'intrigante serie tv in questione: una coproduzione svedese e danese che cattura l'attenzione a partire dagli opening titles.
Con un'estate così, dal clima quasi autunnale, tanto vale immergersi nelle cupe atmosfere scandinave, visti anche i molti scarti nelle uscite cinematografiche ed un mondiale di calcio assai deludente sia come qualità del gioco che come spettacolo.
Per saperne di più, l'ottima recensione di bradipofilms.



Il brano completo

5 commenti:

  1. Sto vedendo la seconda serie americana, che mi è molto piaciuta. Stasera, ho guardato la prima puntata della serie originale, ma non mi ha entusiasmato. E mi chiedevo appunto chi fosse l'autore della splendida sigla iniziale. Curiosità sodisfatta! :)

    RispondiElimina
  2. La prima puntata è solo introduttiva, poi cresce progressivamente. Pensa che dopo quella americana ne hanno addirittura prodotto una terza franco-inglese! (the tunnel).

    RispondiElimina
  3. Scusate, la versione americana come si intitola?

    RispondiElimina

Welcome