mercoledì 3 dicembre 2008

"Ecco cosa succede quando cerchi di fottere chi non conosci"


Il recupero dei soldi del riscatto da parte di Drugo (alias Lebowski/Jeff Bridges, uno che ha capito tutto della vita) e quel cazzone del suo amico Walter (John Goodman) che come al solito non ne azzecca una. Una delle tante esilaranti scene di questo film che non mi stanco mai di rivedere. Una galleria di personaggi grotteschi ed indimenticabili creata dalle menti prolifiche dei Coen brothers. Il loro film che preferisco insieme a Fargo e No country for old men.

8 commenti:

  1. Naturalmente hai comprato il libro "La vita secondo il Grande Lebowski", vero?

    RispondiElimina
  2. Un uccellino mi ha detto che me lo regalano per Natale. Spero. Se no provvedo da me.

    RispondiElimina
  3. Da come si può facilmente dedurre dal titolo del mio blog questo è IL mio film preferito.

    RispondiElimina
  4. Per me è una delle scene più divertenti della Storia del Cinema, se non la più divertente. Il film è veramente mitico (forse solo "Hollywood Party" mi ha fatto più ridere). Proprio ieri ho visto il pupazzetto in plastica di "Drugo" Lebowski. Anche questo ti devi far regalare ...

    RispondiElimina
  5. Mi piacerebbe la nuova versione che ha fatto uscire la Universal per i dieci anni del film: una palla da bowling che si apre a metà, con dentro il DVD.

    RispondiElimina
  6. Il pupazzetto del Drugo non è molto somigliante, meglio quello di Walter. Ma potevano fare di più, vedi quelli dei Blues Brothers. Certo che la palla da bowling col dvd...mmmmh...

    RispondiElimina
  7. Bello questo film, che non a caso ho recensito nel mio blog sul cinema... ;)
    A proposito, grazie della visita, e se ti va uno scambio link (con quel blog e con gli altri 4 che gestisco) fammelo sapere!
    Per ora buona giornata. :)

    Fosco Del Nero

    RispondiElimina

Welcome