sabato 12 settembre 2009

Molti dischi all'orizzonte

Candye Kane - Superhero
Gradevole scoperta dalle pagine di Alias. Ex pin-up e attrice di film erotici, è stata inserita dalla prestigiosa House of Blues nella raccolta Essential Women of the Blues. Voce potente e jump blues di qualità. Dal sito myspace si possono ascoltare alcuni brani. Oppure qui.

Massive Attack - Splitting the Atom
(e.p.)
Pray for rain con la collaborazione di T. Adebimpe dei TV On The Radio. Lento crescendo di elettronica e percussioni tribali.
David Sylvian - Manafon
Mi dispiace per quanto l'ho apprezzato in passato, ma ho faticato ad arrivare alla fine. Il suo concetto di free-form applicato a suoni, rumori e cantato, non mi emoziona; lo trovo freddo, neanche alienante, quanto piuttosto alieno.


Altra carne sul fuoco

Pearl Jam - Backspacer
Muse - The Resistance
Freeland - Cope

5 commenti:

  1. bella segnalazione candy kane, non la conoscevo
    ha un suono di classe e la vedrei bene in colonna sonora sia di lynch che di tarantino

    per quanto riguarda muse e pearl jam sul mio blog ci sono i link per scaricarli, nel caso tu voglia dare un ascolto prima dell'eventuale acquisto
    (bene i pj, il nuovo dei muse invece mi ha lasciato molto perplesso..)

    RispondiElimina
  2. Grazie Marco.
    Da anni,tranni rari casi, a scatola chiusa non si mette più mano al borsellino. In passato troppo spesso mi sono fidato per poi pentirmi.
    Sui Muse ad un primo ascolto anch'io non ho avuto una gran impressione.
    I P.J. ho iniziato ad ascoltarli proprio ora mentre sto scrivendo.

    RispondiElimina
  3. beh, vi consiglio di fare un giro su bolachas.org. ieri per il loro terzo compleanno hanno messo grandi leaks (oltre ai pj e sylvian anche joan as policewoman, willard grant conspiracy e i grandissimi black heart procession)!

    RispondiElimina
  4. @Reanto:
    Ascoltato oggi, è andato oltre il mio concetto di sperimentazione. Boh!

    @ birdantony
    Grazie per la segnalazione
    Altra carne sul fuoco.Indigestione.

    RispondiElimina

Welcome