sabato 12 marzo 2016

Coen e gli altri pochi registi cult (viventi)

Un tempo erano molti di più, ma ormai sono rimasti solo tre i registi di cui non perdo mai un'uscita a prescindere: Tarantino, Paul Thomas Anderson (unico della generazione dei quarantenni a rimpiazzare chi purtroppo non c'è più) e i fratelli Coen
Questo weekend divertimento assicurato con Ave, Cesare! Come sempre in questi casi non ho voluto leggere nulla, anche se è impossibile non avere informazioni. In ogni caso le aspettative sono alte: mi aspetto i Coen più corrosivi e divertenti sullo stile di Barton Fink e Mister Hula Hop.
Ovviamente la lista dei registi amati sulla teiera è molto più estesa, ma per raggiungere lo status la strada è dura.



12 commenti:

  1. Risposte
    1. Avendo intuito la tua passione per l'epoca rappresentata penso proprio che ti piacerà.

      Elimina
  2. Attendo di leggere quello che (spero) scriverai dopo la visione :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ci provo sempre... se trovo il tempo e riesco a mettere giù qualche idea decente. :)

      Elimina
  3. L'abbiamo visto appena uscito, giovedì. Me ne avevano tutti parlato poco bene, dicevano fosse soporifero e con un pessimo Clooney. L'abbiamo invece trovato divertente, e anche se non è di sicuro il miglior Coen e certe scene potevano essere più corte, l'abbiamo trovato godibile. Di più il primo tempo a dire il vero ... ma nel complesso darei un bel 7.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono appena tornato e concordo su tutto, voto compreso.
      Unica nota negativa (e i Coen non ne hanno colpa) è il pessimo doppiaggio di alcuni personaggi: il cowboy è inascoltabile.

      Elimina
  4. Li ho sempre trovati raffinati e impertinenti, come non ammirarli... buona visione :)

    RispondiElimina
  5. Mi pare un Coen minore, ma sarei lieto di essere smentito.

    RispondiElimina
  6. ancora tutto da vedere...restando sul tema...fra quelli più noti di registi cito Von Trier e Solondz...

    A Serious Man ti era piaciuto? Io l'ho adorato.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A Serious Man grande film, uno dei più profondi dei fratelli Coen.
      Di Solondz ho visto "Happiness" e "Perdona e dimentica" e mi sono piaciuti entrambi.

      Elimina

Welcome