martedì 12 luglio 2011

Summer pop #2

Il nome viene dal titolo di una canzone di Nancy SinatraHelp Stamp Out Loneliness è una band di Manchester (tre maschi e tre femmine) all'esordio con l'album omonimo. Musica fresca ed orecchiabile che rimanda alla new wave più solare e al british pop. La cosa che subito si nota è l'incredibile somiglianza vocale della cantante del gruppo, la mora irlandese Lucille Campbell, con Nico. Talmente evidente che fin dalla prima canzone, per non prendersi troppo sul serio, la ragazza canta: Won’t you let me be your Nico.
La loro musica comunque segue tutt'altre coordinate: nelle recensioni lette in rete ognuno ha trovato riferimenti diversi, ma di certo non Velvet Underground.
Sotto il video di Record Shop con un'introduzione commemorativa di alcuni negozi di dischi storici che hanno chiuso i battenti (probabilmente di Manchester). 

6 commenti:

  1. non male....impressionante la voce...alla nico hai ragione!!!

    RispondiElimina
  2. direi che me li enjoyo immediatamente, thanx! ;)

    RispondiElimina
  3. bò, a me ricordano gli smiths...che peraltro mi son sempre piaciuti pochino...però il giochino del "chi mi riocrdano" è micidiale..non mi interessano molto gruppi "nuovi" che mi ricordano qualcun altro

    RispondiElimina
  4. Scusami per l'ot precedente, ma non mi ero accorto di Summer pop #2

    RispondiElimina
  5. @ Brazz:
    Anche a me ricordano qualcosa degli Smith, però molto più monotoni. Ero partito con entusiasmo, poi mi hanno stancato velocemente.

    RispondiElimina

Welcome