lunedì 6 agosto 2012

Pubblicità di merda #2

Un mese fa si era parlato di pubblicità di merda e nello specifico degli stupidi spot inneggianti la superiorità di certe automobili nel disprezzo delle regole e nella finzione che le nostre strade non siano perennemente congestionate.
Passiamo oggi ad un'altra categoria altrettanto odiosa, nonché demenziale: quella delle pubblicità via sms. Qualche giorno fa mi è arrivato questo messaggio: Non possiamo vivere senza di lui e lui canta NON VIVO PIU' SENZA TE, ascolta BIAGIO ANTONACCI (3,00€). Segue un link.
Da quando ho cambiato operatore me ne arriva uno quasi tutti i giorni e, come a me, presumo a qualche altro milione di italiani. Si sa che sparando merda nel mucchio prima o poi qualcuno se la mangia. Non è solo per Biagio Antonacci, il cui giudizio lascio pietosamente sospeso (ci hanno già pensato con la solita mirabile sintesi quelli di Spinoza) ma mi piacerebbe capire qual è il motivo che può indurti a buttare tre euro per scaricare/ascoltare una qualsiasi canzone dal telefonino.

Biagio Antonacci ha pronte 40 nuove canzoni. Per non cantarle chiede 5 milioni in biglietti di piccolo taglio. 

Biagio Antonacci e Laura Pausini canteranno per i terremotati. Ingegnoso come piano di evacuazione.

10 commenti:

  1. io biagio antonacci non lo ascolto manco se mi ricaricano loro il cellulare :)

    RispondiElimina
  2. A me fortunatamente mai sono arrivati...scampato pericolo!
    Però ragazzi, che razza di macchina marketing hanno alle spalle certi cantanti (o certi personaggi televisivi...)?
    Mi piacerebbe sapere quante persone lavorano alle spalle di Antonacci, Pausini ecc.ecc... un piccolo esercito di uomini invisibili!

    RispondiElimina
  3. @ Marco:
    Io per 50 euro a canzone trattabili potrei anche vendermi (però con la cuffia perché mi vergogno). :)

    @ Evil Monkeys:
    Dua anni fa ho fatto un contratto stranamente vantaggioso che comprende un'ora di telefonate al mese gratis (che mi bastano) e praticamente non carico mai il cellulare, però ci sono 'sti sms di merda...

    RispondiElimina
  4. L'imbecillità umana non ha limiti.E' su questo che contano tutti gli operatori telefonici del mondo.E credo che alla fine ci guadagnino anche un bel pò di sghei.Mah...

    RispondiElimina
  5. Leggendo veloce il titolo avevo letto "Pubblico di merda" ... poteva pure andare quello, vista la considerazione che hanno di noi ;)

    RispondiElimina
  6. pubblicità ornmai invasiva e fastidiosa e a parer mio ai limiti del legale. Nel caso di Antonacci è da "circonvenzione d'incapace" ma anche in rete tutte le volte che apri un sito (repubblica, youtube) parte un video a tradimento e prima di aver trovato la mitica "x" che è sempre nascostissima alla fine l'hai vista comunque tutta.

    RispondiElimina
  7. Quello di oggi: "Scatena il tuo talento musicale, diventa leader in Rock Band HD!!!" (6.00 €) :(

    RispondiElimina
  8. @Lucien ...certo che anche te.. non vuoi diventare LEADER in Rock Band HD??!! ))))

    RispondiElimina
  9. @:Evil Monkeys:
    Ah ah ah. No, preferisco fare la groupie. :))

    RispondiElimina
  10. la vita e' troppo breve per ascoltare guano musicale..

    RispondiElimina

Welcome