lunedì 17 agosto 2009

Il marziano e l'angelo caduto




Quale specie potrebbe nascere dall'unione di quest'uomo e questa donna?
Sono stato fin da bambino un grande appassionato di atletica, ma ieri sera ho assistito a qualcosa di fenomenale. Raramente in anni e anni di olimpiadi e mondiali ho provato un'emozione del genere. A un certo punto, in prossimità del traguardo della gara dei cento metri, pensavo che Bolt stesse per decollare. Figlio del dolore, come si è auto-definito ricordando i 30.000 schiavi che lavoravano nella sua zona d'origine, a Trelowny in Giamaica nelle piantagioni di canna da zucchero. Bob Marley da lassù festeggerà di sicuro. Speriamo non ci siano sorprese e che sia pulito; i controlli della IAAF sono stati severi (mille test ed esami del sangue nelle settimane prima e durante i mondiali). Stasera invece ho visto la regina del salto con l'asta, la bella Isinbaeva: un mix di fascino, grazia e potenza. Stavolta qualcosa non è andato: una delusione incredibile. A volte troppa sicurezza gioca brutti scherzi, oppure una serata storta. Lei è un po' tornata sulla Terra, la forza di gravità stavolta si è fatta sentire e con le sue lacrime è diventata più umana.
Elbow - Fallen angel mp3

5 commenti:

  1. Io penso che Usain sia pulito.
    Non ha la struttura muscolare di tanti suoi colleghi dopati, ad esempio.
    Secondo Carlo Vittori il segreto sta nell'avere frequenze di falcata da piccolo in una struttura fisica gigantesca (1.96).
    Un pò come quei fenomeni del basket NBA che sono alti 7 piedi ma sono estremamente coordinati, entrano, palleggiano e tirano da tre come le guardie di 1.90.
    Sono uomini nuovi, geneticamente migliorati.
    Uno che mi fa l'effetto di Usain 8anche se non è un sette piedi) è Lebron James. Sembra di un altro pianeta.

    Sulla Isinbaieva penso abbia pesato il fatto che da anni non "compete" con altri se non con sè stessa.

    RispondiElimina
  2. l'uomo che calca il terreno vola e la donna che vola calca il terreno.

    RispondiElimina
  3. Fuori tema:
    Caro Lucien ti invito il 23 al Festival dei Buskers a Ferrara, dove suonerò con il mio trio " Cloud Blues band". Saluti

    RispondiElimina
  4. @Favollo
    Grazie per l'invito!
    Sono sempre andato alle prime edizioni. Ora sono un po' di anni che non vado per la troppa confusione. Però non escludo di esserci domenica pomeriggio! Speriamo che rinfreschi un po'.

    RispondiElimina

Welcome