mercoledì 26 agosto 2009

Radiohead: il nuovo brano per la prima volta dal vivo

Il nuovo brano dei Radiohead, These are my twisted words, suonato per la prima volta dal vivo a St. Pölten in Austria.
Sono passati sei anni ma il loro concerto a Ferrara è ancora stampato nella mia memoria: there there, 2+2=5, fog, morning bell, talk show host, kid a, scatterbrain, national anthem, backdrifs, sail to the moon, fake plastic trees, go to sleep, where i end and you begin, pyramid song, wolf at the door, paranoid android, idioteque, everything in its right place (primo bis) i will, the bends, the gloaming, how to disappear completely (secondo bis) sit down stand up, karma police.

11 commenti:

  1. Chennedicano gli altri, a me piace parecchio!

    RispondiElimina
  2. @ Tob:
    Piace anche a me, ma nella loro loro produzione recente ce ne sono tanti altri che preferisco. E' un classico pezzo da Radiohead.

    RispondiElimina
  3. Sempre grandi loro.
    Se ti interessano i Radiohead, ti consiglio un libro "A Kid - Testi commentati" di Gianfranco Franchi (Arcana). E' un gran grosso libro scritto da un amico. Un libro sulla musica come ne escono pochi.

    RispondiElimina
  4. A leggere quella scaletta viene immediato il commento che... questo nuovo pezzo è davvero... robetta! :)

    RispondiElimina
  5. Azzo, proprio non ci riesco, a farmeli piacere! E mi dispiace perchè i miei amici rockettari li adorano tutti incondizionatamente, quindi penso di avere io qualcosa che non va. Mah... :-/

    RispondiElimina
  6. @Strato:
    Neanche OK Computer? Comunque riguardo i Radiohead è così: non ci sono mezze misure. ;-)

    RispondiElimina
  7. a me 'sto brano piace tanto, ma non tutti sembrano averlo apprezzato

    RispondiElimina
  8. Io ho un ricordo del 97 in cui il gruppo spalla era Sparklehorse, ma ero con amici ritardatari e l'ho perso.

    RispondiElimina
  9. Sì, non male il brano. Quanto alla band sono una delle più intelligenti dell'ultimo ventennio, hanno fatto canzoni indimenticabili, dischi poco ordinari per i nostri giorni, senza mai sedersi sugli allori. Promossi.

    RispondiElimina
  10. io sto brano lo amo proprio, ai livelli di quanto ho amato kid a...peccato che vengano così raramente in italia, darei qualsiasi cosa pur di vederli...
    sun

    RispondiElimina
  11. Grazie Lucien, Ok Computer non la conosco. Ascolto e ti so dire... ;)

    RispondiElimina

Welcome