Benvenuti a bordo. Suoni, visioni e liberi pensieri dall'universo musicale e da altri mondi paralleli . . . . . .
giovedì 11 giugno 2015
Ad Amburgo a piedi
Mi è sempre parso incredibile che la tecnologia, capace di rivoluzionare qualsiasi aspetto della vita umana negli ultimi cinquant'anni, non sia stata ancora in grado di superare il motore a benzina.
Odio guidare, sono allergico al traffico automobilistico ed è per questo che ho già progettato per la pensione di trasferirmi ad Amburgo a bere birra e a tifare St. Pauli sulle note di Song 2.
La seconda città tedesca per numero di abitanti ha avviato un progetto per eliminare completamente la circolazione di auto entro vent'anni: alla data di scadenza del 2034 nessuno avrà più bisogno di utilizzare la macchina. Il progetto si chiama GrünenNetz Hamburg, cioè Rete Verde di Amburgo.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Whoo Hoo!
RispondiElimina;)
EliminaLucien, metti un sellino in più sulla bicicletta: vengo anche io. Più per la birra e il St. Pauli, a dire il vero :)))
RispondiEliminaE poi puoi bere tutta la birra che vuoi: niente auto e niente autovelox! :)
EliminaAmburgo era una delle mete tedesche da raggiungere per noi, partendo dalla palude... pensavamo a treno o aereo, ma ora penseremo anche alla bici ...
RispondiEliminaBeh dai, in una settimana si fa! ^__^;
Eliminaerano già avantissimo 10 anni fa, con tutti i semafori sincronizzati...se andavi entro i limiti, trovare un rosso era difficilissimo
RispondiEliminaNon ci sono mai stato, l'ho vista per la prima volta attraverso Soul Kitchen
Eliminagran bella città, però, cazzo, piove sempre...
Elimina