martedì 13 settembre 2016

Cento anni fa nasceva uno scrittore meraviglioso


















Esattamente 100 anni fa nasceva Roald Dahl: uno scrittore meraviglioso, genio della letteratura infantile, ma non solo. Leggevo i suoi libri a mio figlio divertendomi da pazzi.
E' anche uno degli autori più rappresentati al cinema:
Chi ha paura delle streghe?

Willy Wonka e la fabbrica di cioccolato


Io vivo a Los Angeles: quando mi chiedono da dove vengo rispondo sempre la stessa cosa, dall'Inghilterra. Da un paesino chiamato Great Missenden, nel Buckinghamshire, fra Londra e Oxford. È il posto dove ho trascorso l'infanzia, quello che si può trovare su una cartina delle Chiltern Hills e su Google, ma il posto da dove vengo DAVVERO non ha un nome o una città gemellata. Io vengo da un paese di streghe e magie, giganti e minipin, boschi e campi, quadrifogli e soffioni dei desideri: vengo dall'immaginazione di mio padre, Roald Dahl. (Lucy Dahl)

5 commenti:

  1. uno di quegli scrittori che hanno riempito la mia infanzia e giovinezza.

    RispondiElimina
  2. Grande, se riusciamo andremo a vedere a Cagliari una mostra a lui dedicata.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vista oggi, piccola ma fantastica (come, credo, il suo mondo: presi suoi 2 libri, La frabbrica del cioccolato e Boy, la sua autobiografia.

      Elimina

Welcome