venerdì 11 novembre 2016

Motivo per cui anche quest'anno non guarderò più X Factor

Mi direte (giustamente): ma chi te lo fa fare...
Che volete, com'è capitato altre volte, ho abboccato alle audizioni dove spesso emergono ragazzi di vero talento. Quando però si viene al dunque, come ieri sera con l'eliminazione di Silva Fortes, la musica non c'entra più nulla; è solo pessima televisione.
Giudici imbarazzanti e in malafede che con i soliti inciuci eliminano una ragazza di Capo Verde con la voce vellutata (ricorda Sade) per salvare il proprio ego.
E Manuel Agnelli, l'unico competente, che pensa: ma chi me lo ho fatto fare? Pecunia (ovviamente) e forse un po' di vanità, che ci può stare. Però secondo me il prossimo anno non lo si vedrà più.

A proposito di X... il nuovo XX. L'album esce a gennaio.

12 commenti:

  1. io non li ho mai seguiti, soprattutto perchè un talent show è l'ultimo posto dove trovare del talento. per fortuna il futuro della musica non dipende da queste cose. almeno spero...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Più che altro è l'ultimo posto dove viene premiato e purtroppo (o per fortuna) a volte c'è.

      Elimina
  2. Non l'ho mai seguito, quest'anno, con Manuel, pensavo che il livello si fosse alzato, ma forse alla fine si abbassa lui. Peccato.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In realtà lui l'ha alzato, mostrandosi intransigente verso i coglioni, ma anche sensibile con chi lo merita e con una vera cultura musicale.
      Il resto una pena: perle ai porci...

      Elimina
    2. Mah non fa per me, troppo violenza verbale.

      Elimina
    3. La violenza verbale ci può anche stare in un processo dialettico e nel gioco delle parti, basta che non sia gratuita o miri a offendere le persone.

      Elimina
    4. Ho visto una sola puntata perché eravamo da mia cognata, credo fossero i provini o non so che (non l'ho mai guardata la trasmissione), e ho visto Manuel che cercava di alzare il livello (mi avevano parlato di una bella puntata con la brava Veronica Marchi, passata pure in palude anni fa), ma mi hanno detto è uscita.

      Elimina
  3. X-Factor è una delle poche trasmissioni televisive che seguo ogni anno, sarà che mi piacerebbe fare il giudice.
    Agnelli mi ha sorpreso molto, e anche io ieri sera sono rimasto un pò come lui. Ma del resto è un gioco, dunque guardo avanti e continuo a giocare.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh, comunque due giudici sono ridicoli: ha fatto bene Agnelli a infamarli!

      Elimina
    2. Non ho la tv però quest'anno un po' di curiosità c'era perché c'è il Manuel e l'ho visto in una sorta di blog, mah non fa per me questo programma.

      Elimina
    3. Arisa è terrificante, sempre fatta e poco competente. Io avrei tenuto Skin, ma mi sa che l'assegno era più consistente. ;)

      Comunque non mi dispiacerei troppo per Agnelli: se non ci sono sorprese, vincerà Eva.

      Elimina
  4. Veramente imbarazzante, una delle persone più insulse mai viste.

    RispondiElimina

Welcome