venerdì 20 marzo 2020

Cara catastrofe 3 - Distanze

Avanti di questo passo:
“Con il caldo, alcuni nostri concittadini avevano perso la testa e cedendo alla violenza avevano cercato di eludere la sorveglianza dei posti di guardia per scappare fuori dalla città”. A. Camus - La Peste, 1947

Il terrore per alcuni si rovescia nel suo contrario: l’immenso piacere voyeuristico di spiare, fare delazione, mandare foto sui social additando altri che pure si stanno comportando perfettamente secondo le regole. qua

Siparietto di un'isterica al supermercato semi-vuoto (ingressi rigidamente contingentati).
- Ma lei non ha la mascherina!!??
- Guardi, stia tranquilla sono un medico: invece di sbraitare mi stia a distanza e venga a fare la spesa una volta alla settimana.

I miei dialoghi ai tempi del coronavirus con i conoscenti incontrati a buttare la spazzatura o in attesa davanti alla farmacia:
- Ehi ciao, come va?
- 'Na favola!


Non è mai stato così liberatorio come in questo periodo andare a buttare la spazzatura. Non vedo l'ora tutte le sere, anche perché mantenere le distanze è una cosa, essere murati vivi un'altra.

Tenete d'occhio questa giovane cantautrice: a giugno uscirà il suo album Kitchen Sink.

8 commenti:

  1. Nadinea la conosco ho l'album precedente, davvero valida.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per me è stata una scoperta: ora vado ad ascoltarmi l'ultimo disco.

      Elimina
  2. Ottime vibrazioni con Nadine Shah, e che bel video senza tempo. Quanto ai dialoghi del coronavirus io esco solo per andare al lavoro, quindi mi perdo quelle perle di saggezza (e ora che dovrei iniziare con il lavoro a distanza, mi perderò quelle dei colleghi).

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A proposito di Cara catastrofe, messaggio da Vasco Borndi:
      "Ogni giorno alle 18 in diretta http://instagram.com/VascoBrondi se volete passiamo qualche minuto assieme con una canzone, un capitolo, una poesia, un abbraccio tecnologico."

      Elimina
    2. Grazie della dritta, in questo periodo ne seguiamo diverse, da giovani musicanti a Pelù, da avvocati a medici, cuoche vegan ... è un altro mondo (forse per questo, anche in questo periodo, il blog è in apnea, superato da altri "supporti", almeno come seguiti e numeri, anche se per me indispensabile per riflettere, prima, dopo, e anche durante il coronavirus - per rispondere a una tua riflessione di qualche post fa).

      Elimina
  3. Prendo nota ascolterò ultimo album.
    Vasco ? Mi piace molto tanto.

    RispondiElimina
  4. Un saluto a distanza..mi fa piacere passare da queste e altre pagine che non sono deserte, come le strade delle nostre città..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Un abbraccio a distanza! E' sempre un piacere sentirti.

      Elimina

Welcome