domenica 3 febbraio 2013

Mele marce (blob elettorale)

Partiamo da qui (tre settimane fa)


Giusto per ricordare le promesse mantenute. Come l'abolizione del bollo auto dopo le elezioni del 2008 o  la sconfitta del cancro.



Ci pensate che in questo mese, oltre a Sanremo, dovremo ancora sorbirci tre settimane di stronzate e propaganda elettorale? Peccato non possa prendere ferie, altrimenti me ne andrei per tornare quando tutto questo strazio sarà finito. Ma ci sarà una fine?

10 commenti:

  1. il giorno dopo delle elezioni nessuno parlerà più di politica e partiti, continueranno come pecore a credere alle favole.

    RispondiElimina
  2. comincio (oddio è già da un bel po' che ho cominciato) a credere che no, non ci sarà mai una fine

    RispondiElimina
  3. No dimentichiamo che questo è il mese in cui cade Carnevale. Penso non ci sia modo migliore per celebrarlo!!

    RispondiElimina
  4. Messa così, sembra che Berlusconi sia un uomo che ascolta i suoi collaboratori. Allegri voleva SuperMario (a proposito, Berlusconi che compra SuperMario è bella, ho fatto la battuta), Berlusca no, anzi, lo riteneva una mela marcia, ma poi ha cambiato idea. In realtà sono ben peggiori le cose fatte e non fatte, le promesse mantenute e meno ...non ci crede più nessuno (o, meno di quelli che diedero a lui la maggioranza più grande possibile e immaginabile ... e guarda, inisieme alla Lega, che ha fatto). E poii, cosa ti lamenti?... carnevale, sanremo ed elezioni in un botto unico, meglio che l'election day...

    RispondiElimina
  5. Ma perché "dobbiamo sorbirceli"? Viviamo dentro la tv?
    Io di sanremo non vedrò un fotogramma, e se voterò so già per chi. Nel frattempo viviamo, godiamo, leggiamo... e soprattutto pensiamo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. "Sorbire" si fa per dire, hai pienamente ragione; è che a volte si ha l'impressione che anche l'aria sia impregnata da questi miasmi. Difficile sfuggirne, anche in rete, per non dire parlando con gli amici o al lavoro... hai sentito Grillo, e l'IMU e Balotelli e il MPS di Siena!

      Elimina
    2. Hai ragione: se non ci si chiude in casa o non si fugge via lontano è comunque difficile, perché a vivere di televisione ci sono in ogni caso (quasi) tutti gli altri...
      Resistiamo!!!! :)

      Elimina
  6. un bel viaggio in Papuasia risolverebbe tutto :)
    Che branco di buffoni !

    RispondiElimina
  7. Ma Sanremo è sempre Sanremo ...quest'anno abbiamo quello dell'Orablù eli freghiamo tutti.

    RispondiElimina

Welcome