Anche se negli ultimi anni la situazione è leggermente migliorata, purtroppo il livello medio di competenza digitale degli italiani si limita alla scrittura di qualche stronzata su facebook e a ditate varie su tablet e smartphone. Non è un caso che il nostro Paese sia uno dei peggiori in Europa in quanto a digital divide.
Le immagini qui sotto dicono tutto.
Ti giuro che se non me lo avessi fatto vedere tu, non ci avrei mai creduto...5 euro per la prima accensione??? Adesso, so cosa fare da grande :)
RispondiEliminaPrima di postarlo ho fatto un paio di verifiche per essere sicuro non fosse una bufala. Che vuoi che ti dica, nella mia esperienza mi avvilivo perché c'erano persone che dopo anni, ancora non riuscivano a salvare l'URL di un sito nei preferiti...
EliminaI miei genitori sono fortunati, ci sono io che posso aiutarli. Ma quanti altri anziani non hanno nessuno che possa dare una mano e vengono spennati in quel modo? 20 euro x la configurazione account : un furto!
RispondiEliminaHai ragione, però non credere che ci vadano gli anziani a Mediaworld chiedere quei servizi.
EliminaBuona Liberazione ... anche dei cervelli.
RispondiEliminaPensa Lucien, ma sono sicura che già lo sai, che secondo i dati I dati Ocse del 2013:
RispondiElimina- 1/3 della popolazione riesce a leggere a fatica un testo e a capirlo, lo stesso vale per il calcolo.
Abbiamo sacche enormi di analfabetismo funzionale.
E col "digitale" non cambia, il 59% usa ad esempio i motori di ricerca solo per guardare immagini.
E poi si taglia la cultura :/
Mi accodo ad Alligatore: Buona Liberazione... Anche dei cervelli!
Purtroppo sulla lettura è così, me ne accorgo quotidianamente col lavoro che svolgo.
Eliminaehm...pensa che io sono un gran bell'analfabeta tecnologico in generale....non farti tradire dal blog....non sai quanto litigo ancora oggi col cellulare...meno male che c'è la mia ragazza che mi aiuta...ma anche lei....insomma....
RispondiElimina