venerdì 29 luglio 2016

Tormentoni, cult e cose belle dell'estate 2016

SERIE

Mr. Robot (2° serie)
Ancora più paranoica ma sempre più avvincente.

Stranger Things
Fantascienza stile anni '80 con colonna sonora di Joy Division, New Order, Clash, Jefferson Airplane, Echo & The Bunnymen. Dal 15 luglio su Netflix.



MUSICA

Michael Kiwanuka - Black Man In A White World
Le radici soul e gospel nel 2016 di questo ragazzo inglese di origini ugandesi.



Francesco Motta - La fine dei vent'anni
Dopo Vasco Brondi finalmente si rivede un autore italiano in grado di abbinare testi con ottima musica (con la produzione di Riccardo Sinigallia). Link streaming



MOSTRE
Da non perdere (per fortuna a Bologna a un'ora da casa).



















LIBRI


























POKEMON GO
Il commento di un umarell con il barista dove vado sempre a bere il caffè.

- Ma cos'è sto Pokemon Go? Perché ieri c'erano due ragazzini nel mio cortile col cellulare in mano e gli ho chiesto cosa stavano facendo e mi hanno risposto che stavano cercando i Pokemon!

- E' un gioco per lo smartphone (segue spiegazione dettagliata del ragazzo del bar)

Alla fine della spiegazione, in dialetto romagnolo:
- Fati rob, quant'aveva 16 ann me andeva a figa, miga a Pokemon.



TWITTER
Su tripadvisor che giudizio danno gli alieni del nostro pianeta?


15 commenti:

  1. Risposte
    1. Volevo inserire qualcosa, ma non c'è stato granché che mi ha ispirato, anche se in realtà mi manca qualche visione.

      Elimina
  2. Bologna...
    Barbie e Bowie, doppio wow

    RispondiElimina
  3. Quello di Franzen mi è piaciuto a metà. Le correzioni rimane per ora il suo miglior libro. Di Mr Robot me ne ha parlato bene un'amica ma non so se mai la vedrò perché non scaricando, niente streaming o tv a pagamento mi sa che aspetterò i dvd.

    David. quanto mi manca.

    Sul Pokemon, ieri, la mia ragazza mi ha raccontato che tornando a casa mentre ero al lavoro ha trovato una torma di adolescenti che cercavano un pokemon sotto casa. invasati completi. le sono pure andati addosso.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'hanno scambiata per un pokemon!? :-)
      La prima serie di Mr. Robot dovrebbe già essere uscita.

      Elimina
  4. Kiwanuka non riesce a convincermi, bravino ma niente di eccezionale :(

    In compenso mi sono procurata Stranger Things...non potevo esimermi, con quei riferimenti agli anni '80: ragazzini, biciclette, alieni e misteri...;-)

    Un abbraccio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In effetti forse l'ho spinto oltre i suoi meriti, trascinato dai primi due brani che sono assolutamente strepitosi (oltre alla title track).

      Elimina
  5. A proposito del Pokemon, sono felice di poter constatare che mio figlio (17 anni da poco)già da tre anni a questa parte ha scelto la stessa opzione del signore bar. Almeno in quello è rimasto umano..

    RispondiElimina
  6. Leggerò Franzen in vacanza, quando finalmente ci andremo (a settembre, mi tocca aspettare ancora), quanto al magico mondo dei Pokemon ho scoperto pure io in questi giorni, al bar, di che caz si tratta ... ma non condanno (tra l'altro non ci sono solo ragazzini), non plaudo, resto indifferente di fronte ad un nuovo modo per perdere tempo (divertente il commento al bar). Quanto al cinema ho visto: Brooklyn, Lo chiamavano Jeeg Robot, Fiore del deserto ... ottimi "recuperi" che ti consiglio, se ti mancano ...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Brooklyn, Lo chiamavano Jeeg Robot visti e piaciuti. Fiore del deserto non lo conoscevo, però ho visto su mymovies una valutazione altissima: una cosa che mi risulta incomprensibile è che il film sia stato prodotto e distribuito in tutto il mondo nel 2010 e in Italia sia uscito solo quest'anno!

      Elimina
  7. Già, è uscito solo ora grazie a dei distributori indipendenti della mia città, quindi non so bene quanti cinema abbia raggiunto. Misteri dei distribuzione italica ... è un autentico cult.

    RispondiElimina
  8. Un applauso al barista!! E anche al simpatico alieno (persino toppo diplomaticoa) che ha lasciato la recensione su Tripadvisor.

    RispondiElimina

Welcome