sabato 24 dicembre 2016

Colonne sonore natalizie last minut

Mi annoiano gli standard natalizi che ogni anno ammorbano l'etere e come sottofondo per la cena della vigilia sulla teiera con il solito gruppo di amici e amiche, ho avuto l'ispirazione all'ultimo momento.
Così oggi ho deciso di rispolverare uno dei primi album di Joe Jackson, Jumpin' Jive del 1981. Sempre di standard si tratta, ma del jazz e dello swing degli anni trenta-quaranta riarrangiati da dio. Puro divertimento.







Un altro disco che sa di natalizio, senza essere nato per lo scopo, è l'album d'esordio di The Leisure Society: si intitola The Sleeper. Pop folk che rilassa e stimola buon umore; cosa non da poco, visto che quasi sempre l'effetto che mi stimolano le festività con tutte le loro menate è esattamente contrario.
Siate felici, passerà anche quest'anno, indigesto per tanti motivi; cerchiamo almeno di godercela in questi ultimi giorni.

12 commenti:

  1. La canzone dei Leisure Society è tipica da spot natalizio moderno per il testo e la musica :)
    Buone Feste!

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Pensa invece che lo hanno fatto uscire a marzo (2009)
      Buon tutto!

      Elimina
  2. Carissimo!
    Domani pranzone..... Pure io ho due canzoni....

    RispondiElimina
  3. Io solo il cenone stasera; domani solo svacco: pranzone e parenti eliminati: non ce la possiamo fare.
    Saltiamo direttamente a S. Stefano

    RispondiElimina
  4. Con Joe Jackson, caro Lucien, non si sbaglia mai. Buon Natale!

    RispondiElimina
  5. Non conoscevo quest'album di Joe Jackson: bello! Ti auguro buone feste.Attenderò anch'io con ansia l'uscita di scena di questo sfigatissimo 2016!!

    RispondiElimina
  6. Non conoscevo. Sorpresa di s. Stefano :)
    Buona vita, come vuoi tu! Auguri!

    RispondiElimina
  7. I migliori auspici per il 2017; ti sono debitore della scoperta in anticipo della serie The Night Of (che purtroppo come avevo paventato con il doppiaggio non rende come nella versione originale) e di quella, assai tardiva per me, di Peaky Blinders che mi sto gustando in questi giorni.
    Una chicca la rispolverata di Joe Jackson (ero in prima liceo ...e presi una bella imbarcata per il personaggio che poi ci avrabbe regalato almeno un paio di capolavori assoluti).
    Grazie e tanti auguri
    Gianluca

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sul doppiaggio hai perfettamente ragione. Peaky Blinders non è molto conosciuta ma è una delle serie migliori degli ultimi dieci anni. Per noi è stata una droga. Dopo una pausa dovrebbe riprendere con le ultime due stagioni da 6 episodi verso fine 2017. Buon tutto e a risentirci. Ciao

      Elimina

Welcome