giovedì 16 gennaio 2020

The Comet is Coming, la gente e la propaganda tossica

Un viaggio interiore in linea con lo spirito della teiera volante. Benvenuti sulla cometa in fuga da Londra dove potete trovare Sun Ra, Coltrane e i Gong riuniti in un viaggio cosmico. Un trio che vede Shabaka al sax e al clarinetto, Dan Leavers alle tastiere e la batteria di Max Hallett (anche feat. Kate Tempest in un brano).
"Noi non vogliamo solo che i nostri ascoltatori ballino ai concerti, anche se lo fanno sempre: vogliamo cambiare la struttura del loro dna”.
Pazzi scatenati!



Sono tempi in cui la propaganda tossica delle macchine del consenso è sempre più invasiva; prima fra tutte quella del populismo che in questi giorni in particolare sta imperversando qui in Emilia Romagna. Alcuni sostenitori della Lega vengono intervistati e viene fatto loro notare che Salvini non è candidato; alla domanda per chi avrebbero quindi votato, hanno risposto Bonaccini... 
La realtà è sempre più schiacciata da narrazioni deformate. Alleniamoci a smontarle per poi pisciarci sopra. Si vivrà meglio.

Una volta al mese scatta la giornata del cagacazzi: ovunque vai (poste, panetteria, uffici) sai che prima o poi ti tocca: ci sarà prima di te una persona pedante o incattivita che ti farà aspettare come se ne avessi dieci davanti. C'est la vie, ormai lo so e passo il tempo a studiarne la psiche; è sopravvivenza.

10 commenti:

  1. Ne ho incontrata qualche ora fa una che insultava una commessa (col delicatissimo viso sfinito) perché non era abbastanza veloce e lei doveva andare a prendere la figlia in piscina e poi stasera aveva il gruppo di lettura e non poteva assolutamente mancare e tutto quell'attesa le avrebbe sicuramente causato casini nell'organizzazione degli impegni. Mentre la ascoltavo sbraitare mi sono sentito Michael Douglas in Un giorno di ordinaria follia.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io passo dai due estremi a seconda dei giorni: Da Un giorno di ordinaria follia alla filosofia zen!

      Elimina
  2. Resistere, Resistere, Resistere, dall'Emilia Romagna con furore ...e amore ❤️.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Speriamo: Pur avendo scarsa stima nel PD attuale, il pensiero di avere una decerebrata come la Borgonzoni come presidente mi nausea.

      Elimina
  3. Il populismo infesta e infetta ogni angolo. E si inietta bellamente nelle vene di chi non sa pensare, non sa vedere e non vuol fare la fatica di capire.

    RispondiElimina
  4. Per il punto 2: tranquilli, i populisti si autosaboteranno al punto da far andare su Bonaccini con una percentuale, come dire, "bulgara".

    Per il punto 3: è SEMPRE la giornata dei cagacazzi. Ovunque mi trovi a far coda, proprio davanti a me o al limite due o tre posti avanti c'è immancabilmente un cagacazzo. I casi sono 2: o io sono Fantozzi reincarnato, o i cagacazzi sono aumentati a dismisura negli ultimi, poh, cinque o sei anni.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Punto 2: Speriamo! Non sono così convinto.

      Punto 3: Così è dura. Se posso evito file, specie alle poste che sono la feccia; chi ha inventato i pagamenti on line è da fare santo.

      Elimina
  5. Cometa strepitosa!
    Sul punto 2, come dice @Zargozz, sono ottimista: da quelle parti non sono ancora tutti rincoglioniti;
    sul punto 3, il paradigma della gente incativita è senza dubbio "il Poiana" di Andrea Pennacchi.

    RispondiElimina

Welcome