"Noi non vogliamo solo che i nostri ascoltatori ballino ai concerti, anche se lo fanno sempre: vogliamo cambiare la struttura del loro dna”.
Pazzi scatenati!
Sono tempi in cui la propaganda tossica delle macchine del consenso è sempre più invasiva; prima fra tutte quella del populismo che in questi giorni in particolare sta imperversando qui in Emilia Romagna. Alcuni sostenitori della Lega vengono intervistati e viene fatto loro notare che Salvini non è candidato; alla domanda per chi avrebbero quindi votato, hanno risposto Bonaccini...
La realtà è sempre più schiacciata da narrazioni deformate. Alleniamoci a smontarle per poi pisciarci sopra. Si vivrà meglio.
Una volta al mese scatta la giornata del cagacazzi:
ovunque vai (poste, panetteria, uffici) sai che prima o poi ti tocca: ci sarà prima di te una persona pedante o incattivita che ti farà aspettare come se ne avessi dieci davanti.
C'est la vie, ormai lo so e passo il tempo a studiarne la psiche; è sopravvivenza.
Ne ho incontrata qualche ora fa una che insultava una commessa (col delicatissimo viso sfinito) perché non era abbastanza veloce e lei doveva andare a prendere la figlia in piscina e poi stasera aveva il gruppo di lettura e non poteva assolutamente mancare e tutto quell'attesa le avrebbe sicuramente causato casini nell'organizzazione degli impegni. Mentre la ascoltavo sbraitare mi sono sentito Michael Douglas in Un giorno di ordinaria follia.
RispondiEliminaIo passo dai due estremi a seconda dei giorni: Da Un giorno di ordinaria follia alla filosofia zen!
EliminaResistere, Resistere, Resistere, dall'Emilia Romagna con furore ...e amore ❤️.
RispondiEliminaSperiamo: Pur avendo scarsa stima nel PD attuale, il pensiero di avere una decerebrata come la Borgonzoni come presidente mi nausea.
EliminaIl populismo infesta e infetta ogni angolo. E si inietta bellamente nelle vene di chi non sa pensare, non sa vedere e non vuol fare la fatica di capire.
RispondiEliminaParlare senza capire è diventato la norma.
EliminaPer il punto 2: tranquilli, i populisti si autosaboteranno al punto da far andare su Bonaccini con una percentuale, come dire, "bulgara".
RispondiEliminaPer il punto 3: è SEMPRE la giornata dei cagacazzi. Ovunque mi trovi a far coda, proprio davanti a me o al limite due o tre posti avanti c'è immancabilmente un cagacazzo. I casi sono 2: o io sono Fantozzi reincarnato, o i cagacazzi sono aumentati a dismisura negli ultimi, poh, cinque o sei anni.
Punto 2: Speriamo! Non sono così convinto.
EliminaPunto 3: Così è dura. Se posso evito file, specie alle poste che sono la feccia; chi ha inventato i pagamenti on line è da fare santo.
Cometa strepitosa!
RispondiEliminaSul punto 2, come dice @Zargozz, sono ottimista: da quelle parti non sono ancora tutti rincoglioniti;
sul punto 3, il paradigma della gente incativita è senza dubbio "il Poiana" di Andrea Pennacchi.
:) Grande il Poiana!
Elimina