Uno dei vinili 45 giri a cui sono più affezionato e che custodisco come una reliquia. Uscì in nove colori: nero, rosso, blu, marrone, giallo, arancione, verde, aqua e viola; tutti su sfondo grigio. Io ho la versione rossa. Questo disco può essere definito l'anello di congiunzione tra il post-punk dei Joy Division e l'electro-wave dei New Order. La facciata B, Everything gone green, all'inizio degli anni '80 divenne un riempipista nelle disco alternative ancora prima della definitiva consacrazione commerciale di Blue Monday.
La grafica stilizzata dell'elica in stile futurista mi piacque talmente che la riprodussi tramite serigrafia su un giubbotto.
procession mp3La grafica stilizzata dell'elica in stile futurista mi piacque talmente che la riprodussi tramite serigrafia su un giubbotto.
everything gone green mp3
Sono ricordi importanti quesri. Che bel blog!
RispondiEliminaIo sapevo che Everything's Gone Green si trova sul lato A e Procession sul lato B, almeno così c'è scritto sul libretto della mia copia di "Substance 1987". Comunque non sapevo delle nove differenze cromatiche in copertina.
RispondiEliminaHo due singoli in vinile dei New Order: il 12" di Ceremony e il 7" di Fine Time. :)
in realtà nel mio 45 giri, sia nella copertina che nel vinile, non sono specificati lato A o B. Però il singolo fu ufficialmente lanciato come Procession. Probabilmente fece quasi più successo Everything's Gone Green. Tant'è che due mesi (dic '81) dopo venne fatto uscire come E.P.
RispondiEliminahttp://tinyurl.com/ryuyxd
Ehi Mat, sei tu?
che bello, non ce l'ho...
RispondiEliminaho tantisimo dei Joy e dei New Order solo una cassetta...
Alla prossima fiera del disco...
Ottimo, Lucien. ;)
RispondiEliminaE sì, quello è proprio il mio faccione...
E se penso che all'epoca c'era chi li snobbava perchè troppo commerciali......ma come si fa...come si fa....
RispondiEliminaI regali più belli sono quelli inaspettati. Grazie Lucien!
RispondiElimina