mercoledì 3 luglio 2013

Setlist.fm: il wikipedia delle scalette dei concerti

Facendo alcune ricerche mi sono imbattuto in questo portale collettivo, fino a ieri a me sconosciuto, nel quale è possibile rintracciare le scalette dei concerti degli ultimi decenni di migliaia di gruppi. 
La memoria comincia a fare brutti scherzi e non vi ricordate la data, i brani o i bis che avete ascoltato in un concerto? Basta inserire nome e città (va bene anche Italy) e vi compare magicamente una lista in ordine cronologico. Ovviamente non è un oracolo onnisciente, però sono censiti qualcosa come 800.000 live. La rete per gli appassionati di musica non finisce mai di stupire.

Io sono andato a recuperare David Bowie a Modena nel 1990 (ricordo una lacrimuccia alla quarta canzone e poi il duca - ahimè - da metà concerto senza voce) ma si può trovare veramente di tutto.

Note: Due to continued voice problems, after the intro, he asked the musicians to stop playing Station to Station, then after he said to start with Fame, he thrown away his guitar and said "F..king Nightmare"

3 commenti:

  1. A suo tempo l'ho spulciato abbastanza... molto accurato per quanto riguarda Grateful Dead e affini, a quanto ricordo.

    RispondiElimina
  2. Molto interessante ! e bellissima scaletta, ovviamente.

    RispondiElimina
  3. Grazie non lo conoscevo, ho trovato Jeff Buckley Correggio RE e io c'ero...

    RispondiElimina

Welcome