venerdì 11 settembre 2009

Fottuta burocrazia

Tutto tronfio, il ministro pugnetta (fantastica vignetta) ha più volte dichiarato che l'assenteismo nella pubblica amministrazione è stato dimezzato. In realtà da un'inchiesta dell'Espresso pare sia tutto un bluff basato su dati non attendibili. Ovviamente l'interessato smentisce e ribatte con la sua proverbiale simpatia. In coppia con l'altro nano aveva anche promesso lo snellimento e la digitalizzazione della burocrazia. - Le file diventeranno un ricordo!- hanno annunciato tutti convinti. Vedremo anche questa. Nell'attesa, da Asterix e le 12 fatiche, la casa che rende folli: sublime ed insuperabile rappresentazione della stupidità della burocrazia. Nell'ottava e più complicata prova che consiste nell'ottenere il lasciapassare A38, i due eroi stanno per fallire, persi tra moduli, procedure e uffici, fino a quando Asterix ha un colpo di genio. Vorrei avere anch'io la capacità di fare impazzire in quel modo il personale di certi uffici.

8 commenti:

  1. sottoscrivo, anche perchè lavorando nella P.A so per certo che nessuno ci ha chiesto dati su persone in malattia o assenti per vari motivi. NESSUNO si è interessato alle nostre assenze... e allora lui come fa a dire certe minchiate!???

    RispondiElimina
  2. Propaganda, il loro mestiere preferito...

    RispondiElimina
  3. Sarebbe molto grave se fosse confermata questa notizia.

    RispondiElimina
  4. Avevate dubbi sulla politica dell'annuncio????????!!!!!Allora è davvero una politca che funzia

    RispondiElimina
  5. Tra le perle che ho letto su un quotidiano quando ero dal barbiere, la brunetta dei ricchi e poveri ha detto pure che tutti i lavoratori dello spettecolo son dei fancazzisti e che fanno bene a non dare più un soldo al FUS.

    RispondiElimina
  6. Ormai ha raggiunto una tale fama da stronzo, che forse è superata solo da chi sappiamo tutti!

    RispondiElimina
  7. oh questo cartone Lorenzo, mio nipote, me l'ha fatto vedere una miriade di volte

    ogi ho letto altre dichiarazioni del brunetta, ora esagera veramente tappategli (ops se la prenderà????) la bocca

    RispondiElimina
  8. E pensare che 'sto cartone l'han fatto in Francia, dove ci dovrebbe essere anche una scuola per i burocrati. Mai nessuno ha spiegato meglio l'argomento...

    RispondiElimina

Welcome