giovedì 20 gennaio 2011

Roghi e crociate

Ci sarà un “berlusconismo senza Berlusconi? O forse addirittura qualcosa di peggiore?
La deriva totalitaria che sta prendendo l’amministrazione berlusco-leghista veneta (come viene giustamente definita da wuming foundation la recente iniziativa di censura proposta a tutte biblioteche pubbliche dall'assessore alla cultura della provincia di Venezia) ne è un esempio concreto. 
Un grande passo verso una nuova civiltà basata sulle radici veneto-cristiano-padane, dove sopravviveranno solo gli audiolibri con le biascicate di Bossi e i monosillabi di suo figlio. (mamma) 


Giglioli nel suo blog fa notare che è anche cominciata (sullo stile del 1994) la chiamata alle armi della plebaglia televisiva, cioè di tutti coloro che non leggono e non vanno in rete, in vista della crociata finale.
Per fortuna ci sono anche loro.

9 commenti:

  1. certo che ci sarà un berlusconismo senza berlusca..ormai è un cancro che ha inquinato le menti,è un modo di pensare..e con la lega in versine difensore dei principi critiani,fra un pò sarà pure peggio..chiamatemi cassandra,ma temo sarà così

    RispondiElimina
  2. Lungo i merli di vedetta ... sempre dobbiamo stare...

    Temo anch'io il berlusconismo. Non ricordo bene, chi l'ha detta questa battuta che ricordo più o meno così:
    "Non temo berlusconi in sé ma berlusconi in me."

    RispondiElimina
  3. Brazz ha ragione; hanno vinto loro, anche senza berlusconi sarà la stessa merda.

    RispondiElimina
  4. Be' cari amici e/o compagni, meglio vendere cara la pelle e non arrendersi prima di combattere. Il rischio di un berlsuconismo senza berlusconi c'è (e, a pensarci, sarebbe anche peggio), ma io non mi arrendo così. Buona la tua segnalazione dell'iniziativa nazi-fascio-leghista (del resto le origini di quella gente sono note) sul rogo dei libri, Lucien. Non sei il solo blog che l'ha segnalata, e questa è una nota positiva.

    RispondiElimina
  5. io non mi arrendo, però devo dare ragione ai pessimisti che hanno parlato prima di me: Lobotom-Italy è un'entità consolidata che rimane, che sopravviverà alla scomparsa di grande capo Peto Taccuto...

    RispondiElimina
  6. a me basterebbe, per ora, avere "qualsiasicosa senza berlusconi"... se poi sarà da condannare anche quello, ci penseremo. Per ora mi basterebbe vedere quella testa di cazzo presa a sassate nella pubblica piazza e poi farlo scappare ad Hammamet dove, si spera, creperà quanto prima.

    RispondiElimina
  7. Beh, io stamattina mi sono svegliata vagamente inc****** e la lettura di Boccia Artieri rispetto al nostro piccolo ruolo di "costruttori di un immaginario alternativo" mi ha fatto sognare (trovate il post con ciò che penso in merito sul mio blog e il suo post direttamente qui: http://mediamondo.wordpress.com).
    Come Alligatore, sono una che vende cara la pelle (e non si arrende mai, dovesse creparci).
    Buona giornata!

    RispondiElimina
  8. Berlusconismo senza Berlusconi?...Per mantenere intatta la linea di condotta i cloni sono già pronti, forse sarò pessimista ma quando si prova a discutere fuori da questi luoghi ti guardano come un alieno appena sbarcato e dicono...scusa la televisione non la guardi i giornali non li leggi?
    No, perchè?
    Allora come fai a capire cosa succede nel mondo.
    Li guardo sconcertato, e riprendo a scherzare per farli contenti, in passato ho provato il confronto, ma anche le persone dotate di cultura e dialettica dimenticano di utilizzare l'inteligenza per confrontarsi.
    Saluti

    RispondiElimina
  9. ...traigo
    sangre
    de
    la
    tarde
    herida
    en
    la
    mano
    y
    una
    vela
    de
    mi
    corazón
    para
    invitarte
    y
    darte
    este
    alma
    que
    viene
    para
    compartir
    contigo
    tu
    bello
    blog
    con
    un
    ramillete
    de
    oro
    y
    claveles
    dentro...


    desde mis
    HORAS ROTAS
    Y AULA DE PAZ


    COMPARTIENDO ILUSION
    LUCIEN

    CON saludos de la luna al
    reflejarse en el mar de la
    poesía...




    ESPERO SEAN DE VUESTRO AGRADO EL POST POETIZADO DE ALBATROS GLADIATOR, ACEBO CUMBRES BORRASCOSAS, ENEMIGO A LAS PUERTAS, CACHORRO, FANTASMA DE LA OPERA, BLADE RUUNER Y CHOCOLATE.

    José
    Ramón...

    RispondiElimina

Welcome