giovedì 31 marzo 2011

Due grandi problemi della scuola italiana

Mario Biani
Il primo ci è stato svelato una decina di giorni fa: ed è che in Italia abbiamo più bidelli che carabinieri, ma le scuole sono sporche. Da notare che nel nostro Paese ci sono 5.000 stazioni dei carabinieri a fronte di 40.000 scuole.









Il secondo problema riguarda i testi scolastici: sono troppo faziosi. Da qui la proposta di legge di un'altra mente eccelsa di istituire una Commissione d'inchiesta sull'imparzialità dei libri di testo. Ecco un passaggio illuminante:
Con la caduta del Muro di Berlino e con la fine dell'ideologia comunista in Italia i tentativi subdoli di indottrinamento restano tali, anzi si rafforzano e si scagliano non solo contro gli attori della storia che hanno combattuto l'avanzata del comunismo ma anche contro la parte politica che oggi è antagonista alla sinistra.

10 commenti:

  1. caro lucien, cosa si può dire? non so, ho uno scoramento...

    RispondiElimina
  2. la gelmini in un anno guadagna quanto 200 bidelli....ma non ne vale neanche uno!!!!!

    RispondiElimina
  3. uno scoramento di cojoni... mi viene in mente una battutina che oggi ho già scritto un paio di volte (e non so neanche se è mia o ci era già arrivato qualcun altro, essendo piuttosto semplice da pensare...) comunque la spiattello volentieri anche qui:

    In italiA il sonno della ragione genera... ministri!

    RispondiElimina
  4. La mia piccola peste va in prima elementare a settembre....e ho paura.

    RispondiElimina
  5. E aggiungerei anche "meno male che ci sono tanti bidelli!!" perché il più delle volte, nelle scuole dove lavoro io, sono loro stessi a portare da casa carta igienica e detergenti...

    RispondiElimina
  6. @ Stefania:
    Coraggio dai! Nonostante ce la stiano mettendo tutta per demolirla alle fondamenta, la scuola elementare, specie dalle nostre parti, è l'unico livello di scuola che funziona ancora abbastanza decentemente. (Ancora per poco temo)

    @ Valente:
    Per mille euro al mese...

    @ Zio Scriba:
    Soprattutto ministronzi e ministronze!

    @ Roby:
    Niente sconcerta come la stupidità unita alla malafede.

    @ Cirano:
    Un'incompetente totale.

    RispondiElimina
  7. Anni fa c'era una rubrica su Cuore intitolata HANNO LA FACCIA COME IL CULO (poi citata dagli Offlaga Disco Pax). Sarebbe utile oggi ...

    RispondiElimina
  8. ma questi paranoici hanno rotto il caxxo. Cosa vogliono, una scuola come l'aveva profeticamente descritta Nanni Moretti in "Bianca" ?

    RispondiElimina
  9. Si salvi chi può!
    Fare figli oggi è da suicidio. In queste condizioni si rischia di allevare delle serpi in seno.

    Ciao Lucien!

    RispondiElimina
  10. Quindi sono riusciti a trovare uno che sapesse almeno scrivere in italiano? Tra i loro dico...

    RispondiElimina

Welcome