giovedì 27 dicembre 2012

Bruciamo Monti e la sua agenda (blob di fine anno)

Un anno che ha lasciato qualche ammaccatura e qualche incertezza economica sul futuro della teiera volante, (come del resto di tutta l'Italia). 
Nonostante tutto continueremo a volare.

ANCHE BASTA ...

Agenda Monti: un binomio che ci ha frantumato i maroni per tutto il 2012.
La mia stima incondizionata a chi avrà il coraggio di dare fuoco all'agenda di San Mario Monti protettore delle banche, il quale, nello stilare la sua lista di 25 pagine per un impegno comune, dimentica un po' di cosette che forse a lui non interessano, tipo i diritti civili ancora negati in Italia, il taglio sacrosanto alle spese militari (90 F-35 a più di 100 milioni di euro ciascuno) e i privilegi del Vaticano.

Ce lo chiede l'Europa: Un mantra giunto ai massimi livelli di insopportabilità.

La neve: Da uno a due metri a febbraio in tutta la Romagna.

Di attraversate e nuotate

























Le nuove frontiere del Federalismo (coi soldi dei contribuenti)

























I.M.U.
Vedrete che in campagna elettorale tutti (tranne quei pirla del PD) prometteranno di toglierla, assieme a tante altre cose. E' una delle parole più odiate dell'anno: ma c'è qualcuno che comunque riesce sempre a farsi detestare di più. Una sicurezza!

Il Merdante di Venezia by Haldeyde's graffiti





















Non che certi personaggi non siano una calamità (che fa rima con nullità), ma in chiusura ricordiamo le vere disgrazie, come quella che ha colpito la mia regione e le migliaia di persone che passeranno il Natale e l'inverno senza le loro case.

Lettera al terremoto
"Gentile Sig. Terremoto, c'è una cosa che non hai capito della mia terra, ora te la racconto... continua

16 commenti:

  1. Intelligenti e rabbrividenti parole (le tue).
    Concordo soprattutto sulle cosine dimenticate nell'agenda, anche se sono dimenticanze ovvie: quando si ha in mente solo la Krescita... mancanza di Diritti, spese militari, privilegi ai religioidi mica la ostacolano la krescita, anzi...
    E prepariamoci alla privatizzazione dell'acqua (e a pagare quella imbevibile del rubinetto cara quanto la benzina), alla sparizione della scuola pubblica e di tutto ciò che è arte e cultura.
    A sentire i nostri politici, i ragazzi chiedono solo più lavoro e più figa, e su tutto il resto sono disposti a passar sopra, purché non gli si neghi la vomitatina sabatoserale, pardòn, domenicamattinale, del dopo rincoteca..
    Io non credo proprio che sia così, ma se così fosse... tanti auguri! Avranno ciò che li hanno addomesticati a volere...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io vedo (più o meno in diretta) la generazione dei ventenni di cui fa parte mio figlio. Fortunatamente non è così, almeno in buona parte. Sono consapevoli di con che razza di società dovranno fare i conti, vivendo sulla loro pelle il degrado progressivo della scuola e del mondo del lavoro. C'è tanta rabbia pronta ad esplodere, speriamo nel modo giusto.

      Elimina
  2. condivido tutto questo intelligente post e sottolineo Ce lo chiede l'Europa: Un mantra giunto ai massimi livelli di insopportabilità.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'Europa dei banchieri e della finanza... Qualche segnale in controtendenza sta arrivando dalla Francia.

      Elimina
  3. Concordo su tutto, e aggiungo, che Monti è un Berlusconi che ha realizzato quello che el banana non è riuscito nel suo ventennio, con l'appoggio del Pd e ovviamente dello stesso el banana, che ora fa finta di aver dovuto sopportare tutto. Pardossi italiani ... Monti, alle elezioni non prende un cazzo, come tutti i centristi, ma qualche cretino lo salverà? Spero proprio di no, altrimenti, neve in tutta Italia a febbraio ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Da quando è apparso da Fazio-tappetino con la sua spocchia travestita da aplomb inglese, non lo sopporto più.

      Elimina
  4. Non concordo su niente :)
    Abbiamo rischiato seriamente il fallimento dello stato italiano con Berlusconi, e ora ci avviamo allegramente a rimetterlo alla guida.
    Boh.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Neanche sul "Merdante di Venezia?"... :)

      Rimettere in sella la mummia di plastica sarebbe il colpo di grazia! "Ci avviamo", parla per gli altri, perché a me viene la nausea solo a sentire la sua voce. Pensi che gli italiani dopo 20 anni abbocchino ancora? Speriamo di no.

      Elimina
    2. "Ci" avviamo, Lucien, perchè come al solito "noi" faremo i nostri bei distinguo tra chi è troppo di centro e non abbastanza di sinistra, e chi è troppo di sinistra e non abbastanza di centro, e chi è troppo e non abbastanza di qualsiasi cosa, e chi è meglio l'astensione che nessuno è abbastanza ma tutti sono troppo, etc.
      Mentre "loro" voteranno il Silvio belli compatti, come al solito.
      Spero di sbagliarmi, eh.

      Elimina
    3. Dimenticavo: Brunetta non vale nemmeno l'inchiostro virtuale sprecato per scrivere questa frase.

      Elimina
  5. la cosa peggiore>?
    che temo alle abbia ragione..pure io provo i brividi a pensare al pd,ma come si fa achiamarsi fuoti>?..noi ci perdiamo in distinguo(legittimi,è questo l'aspetto più grottesco,se vogliamo)mentre "loro"..voteranno compatti il nano mostruoso..spero di sbagliarmi..
    questo non toglie una virgola sul fatto che questa sia l'europa delle banche ecc ecc..tutto vero..ma al momento la priorità è impedire alla destra di riprendere il potere..altri 5 anni con lui sarebero ancora peggio di quelli passati...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non lo so, mai come questa volta le elezioni mi sembrano un enigma.

      Elimina
  6. Se vuoi, metto firma e controfirma su ogni punto: ci hanno fracassato le palle dal primo all'ultimo. Mai come in questo momento ho pensato fosse utile votare ma mai come in questo momento ho pensato che fosse inutile votare, guardando il panorama desolante che ci si offre..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione, ma non votare è peggio: significa abdicare.

      Elimina
  7. Un anno veramente di merda (ma ci sarà mai una fine a tutto ciò ?) ben inquadrato dal tuo post, caro Lucien. Ne ho viste così tante che nemmeno riesco a capire quale sia la peggiore.Una cosa mi pare di averla intuita: dobbiamo prepararci al Monti bis, già benedetto da un Vaticano che invece di punire stupratori pedofili e parroci criminogeni, plaude politicamente a un nuovo massacro sociale. Siamo un popolo così stupido e masochista da preferire il peggio al cambiamento...

    RispondiElimina

Welcome