Una delle realtà più interessanti del ravennate insieme ai già affermati Quintorigo. Heike has the giggles (la traduzione è nel titolo) sono due ragazzi e una ragazza (Emanuela Drei: voce, chitarra e inglese perfetto), già intervistati dal puntuale Alligatore, che si sono fatti conoscere a livello internazionale partecipando al Festival CANADIAN MUSIC WEEK di Toronto e al ALL 2GETHER NOW FESTIVAL di Berlino. Hanno in comune con Laura Pasini lo stesso paese d'origine e nient'altro, suonando loro un heavy-pop con il quale si sono messi in luce vincendo l'edizione del 2008 di Italia Wave. A febbraio per l'indipendente Kitano è uscito il loro primo lavoro intitolato Sh! In qualche recensione c'è chi ha già scomodato PJ Harvey, i primi Yeah Yeah Yeahs o gli Artict Monkeys: sono paragoni un po' così; certo la ragazza, classe '88, dimostra talento e personalità, doti da sfruttare insieme ai suoi due soci per cercare di andare oltre ad un genere indie-garageclub che dimostrano di saper maneggiare bene.
Mitico il ping pong all'americana: ci ho giocato per anni.
Grandiosi! Li ho conosciuti nel 2008 tramite MySpace, sono davvero felice del loro successo, è bello che anche in Italia possano esistere realtà musicali di questo genere. :)
RispondiEliminaCualcuno qui a visto Pasquala?
RispondiEliminasei una fonte inesauribile di novità. per me.
RispondiEliminagrazie, love mod
Fantastiche queste segnalazioni, ho già preso nota perchè questo brano mi ha colpita e sono curiosa di ascoltare il resto dell'album! Anche a me ricorda in un certo senso Pj Harvey, bellissima voce, decisamente!
RispondiEliminaBaciotti da Sabrina&Luca
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
RispondiEliminaMa dai?
RispondiEliminaNon li conoscevo, son bravi!
Li Blippo!
quel cignale con la barba assomiglia al rugbista Chabal. Niente male però :o)
RispondiEliminaGrazie per il puntale. Sì, sono una novità che gira, nonostante la giovane età, per molti buoni festival non solo italiani. Se ne parlava da un po' e finalmente è arrivato il primo cd. Finalmente un gruppo giovane fatto da giovani (che non vanno in tv per diventare qualcuno, ma suonano per il piacere di farlo.)
RispondiEliminaPensa che abitano a pochi Km da casa mia e li ho scoperti per caso in rete!
RispondiElimina