giovedì 17 febbraio 2011

Grace forever












Da un'intervista di Carlo Bordone a Grace Slick (2007)

E’ vero che durante un ricevimento alla Casa Bianca tentò di mettere dell’LSD nel bicchiere del presidente?
Ah, c’è mancato pochissimo! Ero lì per sbaglio: la figlia di Nixon aveva studiato nel mio stesso collage, e un giorno chiese di fare una festa di ex-compagne di scuola alla Casa Bianca. Sui registri del liceo comparivo come Grace Wing, il mio vero nome, e così fui messa nell’elenco degli invitati. Mi portai dietro un microgrammo di LSD, con l’idea di lasciarlo cadere nel tè di Nixon. Ma non riuscii neanche a entrare: un poliziotto mi riconobbe e si mise a strillare “Ehi. Quella è Grace Slick, è sulla lista nera dell’FBI”, e mi sbatterono fuori. Peccato, un Nixon in acido avrebbe sicuramente preso qualche decisione intelligente.
Ottimo suggerimento per una delle fanciulle che scorrazzano ai festini di culo flaccido (però bello abbondante eh!).

E la musica?
E' un argomento chiuso. dal 1989 non ho più cantato una nota. Se cantassi ancora "White rabbit" sarei come una di quelle vecchie signore con la parrucca bionda impomatate di rossetto che vedete sul boulevard di Hollywood.

Consiglio che cade a pennello per il festival delle cariatidi da poco iniziato, a cominciare dalla performance imbarazzante di Patty Pravo.

9 commenti:

  1. Grande Grace, l'adoro. Quando si dice classe e saggezza.

    RispondiElimina
  2. la patty è imbarazzante anche stasera, anzi è imbarazzante tutto il festival.

    RispondiElimina
  3. Bellissima , bravissima ..Manhole su tutto.. Ciao Lucien..:)

    RispondiElimina
  4. Be' c'è tutta la forza iconoclasta degli anni sessanta/settanta.

    RispondiElimina
  5. Grace é Grace. Altro passo, altri trip.

    Ma a discolpa della Patty devo dire che ho avuto a che farci per il premio Ciampi l'anno scorso ed è una signora deliziosa e divertente che si gode l'età matura sfolgorando di botulino da tutti i pori. E cantando, proprio perchè in qualche modo deve occupare il tempo, eh.

    RispondiElimina
  6. Alle festine di Arcore, sta tranquillo, la coca entrava. L'LSD è troppo "comunista" come droga. Ma le squinzie invitate, secondo me, si preoccupavano di far sparire il viagra, che essere penetrate dal micropene di Silvietto non dev'essere un granché

    RispondiElimina
  7. Splendida artista.dei Jefferson amo l'album "Blows againist the empire" cui parteciparono anche CSN e Jerry Garcia..in particolare questo:

    http://www.youtube.com/watch?v=4rvetP_Kcgk

    RispondiElimina
  8. Per me Manhole su tutti: un cult di cui ho anche parlato.

    Qui

    RispondiElimina

Welcome