lunedì 2 gennaio 2012

Carmel and Rachel



In attesa che l'anno nuovo ci porti novità musicali degne d'interesse, facciamo un salto in un passato abbastanza recente fra la fine degli anni '80 e l'inizio degli anni '90, quando queste due raffinate cantanti inglesi uscirono con due dischi che in quel periodo ascoltavo con piacere. Chissà se qualcuno se le ricorda: la prima è Carmel McCourt, nome d'arte Carmel, con l'album Everybody's Got a Little...Soul; musica di difficile catalogazione blues, jazz e soul ben amalgamati in una proposta originale. La seconda è Rachel Morrison che con i Bliss, band fondata a Coventry nel 1986, (da non confondere con gli omonimi e più giovani danesi) pubblicò nel 1991 A Change in the weather, con la famosa hit Watching over me.
Ma che fine hanno fatto? Anche i dischi non sono facili da rintracciare: di Bliss ho il cd originale, mentre Carmel avevo solo la cassetta e nel tentativo d'acquisto guardate un po' cosa ho trovato su amazon?

Evidentemente non è mai stato ristampato, perciò meglio ricorrere al dono di una befana anticipata. (Nei commenti)
.

9 commenti:

  1. mediafire.com/?ipjrqls2jxnq45z

    mediafire.com/?vubl99uip53jnd9

    RispondiElimina
  2. Di Carmel ho due o tre album, peraltro bellissimi.
    L'ultimo album in studio è del 95, poi un paio di live ma sembra abbia lasciato la scena.

    Ottimi anche i Bliss ma non li ho mai seguiti tanto

    RispondiElimina
  3. Quello di Carmel l'ho praticamente consumato mentre quello della Morrison non lo conosco, vedrò di ascoltarlo.

    Certo che le sorprese non mancano, e non solo su Amazon.

    RispondiElimina
  4. Non le conoscevo! Ero piccolina in quegli anni :P

    RispondiElimina
  5. Carmel strepitosi, i Bliss li conosco in modo distratto..

    RispondiElimina
  6. Di Carmel, sull'onda di recensioni entusiastiche, comprai the drum is everything nel 84, disco sicuramente piacevole ma di un genere che a me interessa ben poco.
    Riguardo la reperibilità dei suoi dischi direi non ci siano problemi li puoi trovare in qualsiasi fiera o mercatino a non più di 8-10 euro.
    I BLiss non li conosco, ad occhio mi sfagiolano poco, comunque proverò ad ascoltarli.

    Gianf

    RispondiElimina
  7. Carmel: anch'io come Gianf, dopo quel disco, carino ma basta, non l'ho più incrociata.
    I Bliss, boh.

    RispondiElimina
  8. carmel..carino quel disco,diciamo che si faceva ascoltare ma genere che mi dice zero o anche meno,...i bliss non so chi siano..

    RispondiElimina
  9. Miiiiii ! Che viaggio a ritroso nel tempo ! Ma in quale angolo della memoria li hai ripescati ! :)

    RispondiElimina

Welcome