Young Knives è un terzetto indie britannico dall'aspetto molto nerd. Il loro terzo album, Ornaments from the silver arcade, è stato prodotto dalla vecchia volpe Nick Launay (Arcade Fire, Yeah Yeah Yeahs, Nick Cave). Trattasi di uno degli storici produttori dell'area post punk e new wave con svariate collaborazioni a partire dai primi anni '80 come ad esempio i P.I.L. di Flower of Romance.
Il richiamo a certe sonorità dell'epoca è voluto, ma non nostalgico. L'uso dell'elettronica è parsimonioso e la chitarra elettrica è quasi sempre in primo piano. Un aspetto curioso è costituito dalla varietà delle recensioni dei siti musicali inglesi: si va dal 4 di NME fino al 9 assegnato da DIY. A me piace da 7.
Piacevolissimo ascolto! (e un bello schiaffo all'Epoca dell'Immagine: più sfigatelli di così... :D)
RispondiEliminap.s. però che palle: da qualche giorno a questa parte non c'è filmato youtube a cui non si sovrapponga la pubblicità di Mestizia Monatti sindaco!!!! che schifo!!!!
anche per me un disco valido. sì, siamo sul 7...
RispondiElimina@ Zio Nick:
RispondiElimina=(
La sto riascoltando più volte: io sono più sul 9, decisamente...
RispondiEliminaMi espongo al pubblico ludibrio se dico che per la scelta del look sembrano i King of Convenience che fanno la caricatura ai Beatles?
RispondiEliminaSe fosse un po' più sguaiato nel cantare si potrebbe confondere con Perry Farrell
RispondiElimina