giovedì 25 marzo 2010

POTERE ALLA PAROLA

"...il potere reale che hanno le parole è davvero infinito, ancor di più perché è un potere anarchico." Dall' articolo di Roberto Saviano su Repubblica: Le parole cambiano il mondo

Chi l'avrebbe mai detto detto che saremmo arrivati a questo punto? E' proprio vero che la libertà di opinione e di espressione svaniscono un po' alla volta, in modo impercettibile come l'acqua che evapora. Sei anni fa, quando feci l'abbonamento a Sky più che altro per lo sport e i film, proprio non pensavo che la neonata TV dello squalo Murdoch sarebbe diventata uno degli ultimi spazi di libertà. Daniele Luttazzi è stato il fuoriclasse della serata.

10 commenti:

  1. come faccio a guardarlo se non ho sky?

    RispondiElimina
  2. Guarda sul sito di raiperunanotte, ci sono l'elenco delle tante emittenti locali che lo trasmettono regione per regione!

    RispondiElimina
  3. Ma tra un po' quando lo squalo soccomberàal Caimano si cambia ancora....

    Giamp

    RispondiElimina
  4. Vengono i brividi a pensare come l'obiettivo di questa destra così bigotta e moralista (dove non occorre esserlo, cioè IL LETTO dei liberi cittadini) sia proprio tirar su una gioventù MARCIA che vive per il denaro, il potere, le auto di lusso e la figa. Vengono i brividi a pensare come ci RUBINO le parole, brevettandole come i semi OGM: Hanno preso AMORE e LIBERTA' e ne hanno fatto due insulti schifosi!

    p.s. anch'io riesco a guardare solo Sky, ma attenzione a idealizzare mErdock: è solo un rivale del Nano nella guerra per i miliardi della pubblicità, ma pure lui non ci pensò due volte a cacciar via Beppe Grillo, poco dopo avergli offerto asilo, perché diceva cose troppo scomode...

    RispondiElimina
  5. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  6. In diretta su twitter qui :
    http://search.twitter.com/search?q=%23raiperunanotte

    L'hush finale è #raiperunanotte
    a dopo!

    RispondiElimina
  7. Sul sito di LA7, dicono che lo trasmetteranno anche loro.

    RispondiElimina
  8. @ Vincenzo:
    Non in tv, purtroppo (sarebbe stato troppo sovversivo); ma in streaming nel loro sito, la7.it

    RispondiElimina
  9. Io l'ho visto sul web, ma alle 23,30 mi è saltata la connessione internet e per due ora non sono riuscito a collegarmi. Sabotaggio? Già, Luttazzi è stato immenso...ma anche superMario Monicelli mi ha divertito.

    RispondiElimina

Welcome