lunedì 29 marzo 2010

Primitivi del futuro

Primitivi del futuro è il nuovo album dei Tre Allegri Ragazzi Morti, il sesto del gruppo di Pordenone, che ha stupito con una virata imprevista verso il reggae-dub. Una sorpresa gradevole che mi ha accompagnato a tutto volume mentre ieri pomeriggio, dopo aver votato, me ne andavo verso il mare (finalmente) nella domenica in cui la primavera è esplosa.
Nei periodi politicamente neri il reggae è un'ottima musica da suonare (dall'intervista a Davide Toffolo, chitarra e voce dei TARM).
E di periodi così bui per il nostro Paese, da che sono al mondo, non ne ricordo altri.

5 commenti:

  1. bel pezzo e molto appropriato il video per questi tempi...

    RispondiElimina
  2. considero Toffolo un bravo fumettista, uno dei pochi degni degli ultimi tempi, ma non ho mai apprezzato a pieno la musica dei TARM...questo album rimette un po' a posto le cose, grazie appunto al reggae...da qualche settimana è nella mia playlist ed è un ascolto piacevole...

    RispondiElimina
  3. bravi e coraggiosi a tentare una svolta anche perchè il loro rock si era abbastanza stagnato (catena e il principe in bicicletta restano comunque 2 bellissime canzoni). il video/animato: beh in questi giorni sul mio blog ne avevo postati alcuni, proprio per sottolineare questa tendenza e devo dire che questo dei TARM non ha nulla da invidiare a quelli più acclamati provenienti dall'estero. complimenti!

    RispondiElimina
  4. io per ora ho ascoltato solo Puoi dirlo a tutti.e ci sta!:)bel pezzo!

    RispondiElimina
  5. Loro son proprio bravi!
    Sosteniamo la musica italiana!

    RispondiElimina

Welcome