Alcune foto dal sito di Marcia Resnik, fotografa newyorkese. Ovunque si puntasse l'obiettivo in quegli anni c'era un'incredibile esplosione di energia e creatività.
Una miniera di foto di quel periodo si trova nel sito new wave photos di Philippe Carly: qualsiasi gruppo della scena post-punk, soprattutto inglese ma non solo, è stato immortalato dal fotografo belga.
Una miniera di foto di quel periodo si trova nel sito new wave photos di Philippe Carly: qualsiasi gruppo della scena post-punk, soprattutto inglese ma non solo, è stato immortalato dal fotografo belga.
Talking Heads
The Stranglers
Echo & the Bunnymen
Dead Kennedys
il sito di Carly l'ho girato di frequente,molto bello..adesso passerò all'altro..comunque,la VERA età dell'oro..unica,irripetibile e ahimè..ultima..
RispondiEliminaetà dell'oro non solo per la musica ma anche per le altre arti.
RispondiEliminasarà che all'epoca non si aveva quattrocentoquarantaquattro canali tivù e playstation varie?
comunque non conoscevo quei siti. ti ringrazio di avermeli fatti conoscere e confesso di essermi andato a sbirciare, per prime, le foto di "the cure".
una vera miniera belga!
RispondiEliminaGuardando gli Stranglers m'è venuto un po' di magone... Se penso a quel cialtrone di J.J.Burnell che è ancora in giro con la band, senza Hugh Cornwell... Ma come può?! E, soprattutto, il povero Jet Black ha 72 anni!!! Lascialo in pace nell'orto, no? ;)
RispondiEliminaAh che nostalgia per i Talking Heads!
RispondiEliminaavevo i capelli come ian mc culloch, qualche annetto fa, adesso mia figlia mi dice che li ho alla Bonolis :o(
RispondiEliminaBeh, grazie per il post non conoscevo la fotografa.
RispondiEliminaCmd, dai ogni periodo ha la sua età dell'oro non solo questo che per altro amo.
La butto lì: il libro Post Punk di S.Reynolds potrebbe essere ben accompagnato da questo foto, no?
@ Harmonica:
RispondiEliminaA questo punto vogliamo vedere la foto: as-so-lu-ta-men-te!
@ Amaca:
Ho letto quel libro: hai ragione!
Trovare dell'oro in quest'epoca, è più difficile, anche se in effetti c'è da dire che grazie alla rete la musica indipendente nel nuovo millennio ha avuto un impulso straordinario.