In attesa di sapere se verrà distribuito anche in Italia il film sulla vita di Ian Dury (siamo alle solite) interpretato da Andy Serkis (Gollum), ecco un bel flashback con uno dei suoi brani più trascinanti, uscito il 23 novembre del 1978. Nel gennaio del 1979 raggiunse il primo posto della classifica UK riuscendo a scalzare YMCA dei Village People che stava spopolando. A metà degli anni settanta, brutto, sporco e cattivo, anticipò il punk e non a caso Clash e Sex Pistols lo consideravano un loro precursore.
Il trailer di Sex & Drugs & Rock & Roll.
Il trailer di Sex & Drugs & Rock & Roll.
non ne sapevo nulla del film, quindi grazie della info
RispondiEliminaho comunque come l'impressione che sarà uno di quei film da vedere in rete in lingua originale, considerando il tempo che c'hanno messo a portare in italia "control"..
Ci ho fatto un post anch'io qualche mese fà.Chissà come mai i pezzi ed i presonaggi che più mi fanno venire la pelle d'oca son proprio quelli di quel periodo lì.
RispondiEliminaBrutta bestia la nostalgia!
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
RispondiEliminaGrande Ian Dury! Mi spiace che si sia un po' persa la vena funky, adoravo certe linee di basso.
RispondiEliminaLa mia preferita era "Wake-up And Make Love With Me" Che possiedo in vinile arancione ... tiè! :-D
RispondiElimina@ Marco:
RispondiEliminaTienimi informato sulle fonti.
@ Reanto:
Ero indeciso tra queste due e "Spasticus Autisticus".
Questo sì che è heavy metal! Gran figlio di puttana di un Dury!
RispondiEliminagrande ian..il film..dubito che possa avere una distribuzione normale in questo paesaccio..per cui si sa come vederlo..oppure qualche rassegna..
RispondiEliminache mixaggio tremendo aveva questa canzone... però andava bene così...che gran figlio di zoccola Ian Dury..
RispondiEliminaNon finirò di ringraziarti per queste perle.
RispondiElimina