martedì 16 febbraio 2010

Quando Iggy Pop e Debbie Harry per un soffio non andarono a Sanremo

Alla fine degli anni '70 dovevano andare a Sanremo. La manifestazione era in crisi e doveva aprirsi un po' alla trasgressione e alle nuove tendenze, ma dopo queste due foto la RAI decise di non chiamarli più e furono rimpiazzati da Anna Oxa in versione punk.

foto Bob Gruen - Toronto 1977


Bob Gruen - Toronto 1977

Passato qualche anno ci riprovarono dopo essersi pentiti e dati un contegno, ma il direttore artistico aveva già scelto un'altra coppia: Amedeo Minghi e Mietta, che quell'anno (1990) con Vattene amore arrivarono terzi.

foto Timothy White - Jersey City 1990

A parte il finto scoop demenziale, le foto sono vere e Iggy Pop è un vero lucky bastard! A chi non sarebbe piaciuto stare al suo posto?
Foto tratte da morrisonhotelgallery.com

13 commenti:

  1. io dopo quelle foto li avrei proprio messi in gara e fatti vincere!

    RispondiElimina
  2. non esattamente due trottolini amorosi :-)

    RispondiElimina
  3. Poi negli anni '90 chiamarono i Placebo e subito se ne pentirono.....

    RispondiElimina
  4. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  5. I Placebo me li ricordo anche io, mentre distruggevano gli stumenti tra lo sguardo attonito della gente perbene in platea!

    RispondiElimina
  6. Io facevo pensieri impuri su Debbie Harry già da quando avevo 12 anni e guardavo il video di "Heart Of Glass" dei Blondie. Tornando a Iggy e Debbie, mi piace molto la canzone che hanno inciso insieme: "Well Did You Evah!".

    RispondiElimina
  7. Per fortuna che alla fin fine non ci andarono, il pubblico bacchettone e ignorante di Sanremo non se li sarebbe meritati...

    RispondiElimina
  8. veramente io la Debbie l'avrei voluta dovunque, anche a Sanremo! ;)

    RispondiElimina
  9. Sono a tutti gli effetti due delle icone più ficcanti del rock intero, a prescindere dai gusti e dalle rispettive "carriere".

    RispondiElimina
  10. adoro iggy
    senti,ho fatto una cosa stile alletimo..non un diusco da portare,ma 5(per aiutare)..vieni a sceglierli quando ne hai voglia?

    RispondiElimina

Welcome